Qualità Volvo e prezzo cinese, il nuovo Suv da 13 mila euro sconvolge il mercato: neanche le utilitarie costano così

Oggi vi parliamo di un SUV che monta un cuore Volvo, ma che ha un prezzo davvero incredibile. Si tratta di una super occasione.

I SUV sono le auto preferite dalla clientela al giorno d’oggi, e sono tantissimi coloro che li scelgono per via del senso di sicurezza che trasmettono, ma anche per i comfort che mettono a disposizione nei loro interni. Pensate che in Europa ed in Italia hanno superato una quota di mercato del 52%, un dato impressionante, che era impossibile da immaginare sino a qualche tempo fa.

SUV Cina motore Volvo
SUV clamorosa occasione (Canva) – Fuoristrada.it

Questa febbre da SUV ha prodotto una grave crisi in altri segmenti, come le Station Wagon e le utilitarie, che hanno perso molto negli ultimi tempi. Ebbene, nelle prossime righe vi parleremo di un’auto cinese che ha un prezzo da favola, e che monta un cuore della Volvo, ed è pronta ad uccidere il mercato. Andiamo a scoprirla in tutti i dettagli.

SUV, ecco la nuova creatura di Geely con motore Volvo

Dal gruppo Geely è arrivato un nuovo, mostruoso SUV, un vero e proprio mostro della strada che fa tremare la concorreza. Stiamo parlando dell’Atlas Pro, che monta un motore Volvo. Geely è infatti proprietaria della casa svedese, della quale sfrutta le piattaforme grazie a tali accordi, e questa creatura è il primo, vero frutto della partnership.

Geely Atlas Pro Volvo motore
Geely Atlas Pro in mostra (YouTube) – Fuoristrada.it

Si tratta di un SUV compatto, spinto dal motore Volvo 1.5 litri a benzina, per cui, pur parlando di un’auto fondamentalmente cinese, non c’è l’elettrico di mezzo. Lo stesso propulsore viene utilizzato sulla XC40, e per quanto riguarda i prezzi, come vedremo a breve, è davvero economica come auto, anche se per il momento non è disponibile dalle nostre parti.

Il mercato più vicino al nostro è quello russo, dove costa 1.169.900 rubli, l’equivalente di appena 13.550 euro al cambio attuale. La lunghezza è di 4,54 metri, ed è lunga 1,83 metri ed alta 1,71, dimensioni che testimoniano la sua estrema compattezza. La potenza massima dell’affidabile motore Volvo che monta è di ben 174 cavalli, garanzia di performance di un certo livello.

Si tratta di un modello che può seriamente far parlare di sé, e che fa riflettere su quelle che sono le alleanze attualmente in atto tra marchi storici e nuovi colossi cinesi. Le vetture del paese del Dragone costano poco visti i bassi costi di produzione, ed è per questo che stanno nascendo sempre più partnership con loro.

Impostazioni privacy