Pizzicato in autostrada a bordo di una F1: quello che accade ha dell’incredibile

Immaginatevi di poter guidare una F1 sulle strade di tutti i giorni in una incredibile corsa per sfuggire dalla polizia. Ecco è accaduto davvero in un tratto autostradale europeo.

Sarà venuto in mente a qualche appassionato di videogiochi di elaborare una monoposto per poterla sfoggiare in strada. Una monoposto in stile Ferrari F1 è stata filmata tra vetture tradizionali su un’autostrada in Repubblica Ceca. Nel mondo accadono cose strane, ma la scena sembra uscita direttamente da uno spot pubblicitario della Casa modenese.

Pizzicato in autostrada a bordo di una F1
Una Rossa in autostrada (Ansa) Fuoristrada.it

Fu la FIAT a proporre in un noto commercial l’immagine di una monoposto del Cavallino nel traffico di tutti i giorni con Michael Schumacher al volante. Nel mondo, ogni giorno, emergono dei filmati che ci lasciano assolutamente senza parole. Le monoposto a ruote scoperte dovrebbero girare, esclusivamente, in pista ma quanto accaduto in Repubblica Ceca è, certamente, la scena più folle mai ripresa da una vettura imbottigliata nel traffico autostradale.

Una F1 rossa in autostrada

La monoposto con adesivi del Cavallino Rampante e vecchi sponsor della Marlboro è stata filmata sull’autostrada D4, a Príbram, in Repubblica Ceca. La vettura sfoggiava il mitico numero 7 di Kimi Raikkonen sull’alettone posteriore e le scritte degli sponsor Vodafone e del produttore di sigarette. Un old school completato da un abbigliamento tecnico del pilota con tanto di tuta e casco rosso. E’ palese che non si trattasse di un professionista, ma dietro a questa bravata potrebbe esserci un giovane che ha costruito la vettura in garage, ispirandosi alle F1.

Pare essere stata portata in autostrada una vettura di una serie inferiore, spacciandola per una F1. Il suono e le prestazioni non eccelse sono state palesate da una ripresa che non è risultata così brillante.

Una Toyota C-HR si è defilata, lasciando strada alla Rossa. Il pilota occasionale si sarà sentito in un film ma ha rischiato grosso, mettendo a repentaglio anche la salute degli altri automobilisti. Ecco quanto si guadagna in F1 nei box.

L’autostrada D4 si estende per 42 km da Strazny, nel sud, fino a Praga. Sapete cosa è accaduto dopo? Nessuna volante della polizia è stata in grado di intercettare la monoposto. Nessuno si è fatto male e non ci sono stati incidenti, ma avrebbero dovuto fermarlo e ritirargli il mezzo.

Il principio che vieta ad un ragazzino che si allena in un kartodromo di uscire in strada e recarsi in pista già pronto con casco e tuta. Insomma si sarebbe potuta sfiorare la tragedia. L’altezza da terra di una monoposto è infima. Con il montaggio di luci e frecce si avvicinerebbe ad una vettura da strada, ma sarebbe comunque pericolosa tra SUV e auto tradizionali.

Impostazioni privacy