L’innovativo Suv sudcoreano ha incantato tutti: che qualità e che prezzo, l’Europa è avvisata

Dalla Corea del Sud in arrivo un nuovo SUV di grande impatto. Ecco un’anticipazione delle caratteristiche

L’Europa è ormai ammaliata dai SUV, tanto è vero che nel 2023 il 51% delle auto immatricolate nel Vecchio Continente appartengono a questa gamma. Per questo motivo, i principali costruttori, europei e non solo, hanno capito che per poter conquistare una fetta importante del mercato è necessario progettare SUV sempre più innovativi, come questo che proviene dalla Corea del Sud.

SUV Hyundai Ioniq 7 anticipazione caratteristiche modello elettrico
Dalla Corea del Sud, in arrivo un nuovo SUV pronto a stupire – Fuoristrada.it

Il Gruppo Hyundai da diversi anni è in grande ascesa. Lo dimostra anche il fatto che sta ottenendo grandi risultati anche Rally con Thierry Neuville che è primo nel Mondiale. La i20 Rally2 è un modello ibrido. Tuttavia, è nel settore dell’elettrico che la Hyundai sta puntando e non poco con i grandi progetti della gamma Ioniq.

Quest’ultima ha nella Ioniq 5 il modello di punta in questo momento. Un SUV da 463 cm di lunghezza, una larghezza di 189 cm e un’altezza da 160 cm, omologato per cinque persone. Internamente si fa apprezzare per la presenza di ben due display da 12,3 pollici e monta un motore che eroga un massimo di 170 cavalli con un picco di velocità è di 185 km/h. L’autonomia è da 384 km. Il prezzo parte da 48.750 Euro, ma ora si punta a migliorarsi sempre di più.

Hyundai Ioniq 7: il SUV elettrico del futuro

La Hyundai sta per presentare ufficialmente il proprio nuovo concept con Hyundai Ioniq 7. Il suo concept era stato ribattezzato come HyundaiSeven, nato nel 2021 e ora pronto non più a essere catalogata come prototipo bensì a diventare un’auto di serie.

SUV Hyundai Ioniq 7 anticipazione caratteristiche motore autonomia
Hyundai Ioniq 7 pronta a essere svelata (Hyundai) – Fuoristrada.it

Il lancio ufficiale avverrà in occasione del Busan Auto Show che si terrà a giugno proprio in Corea del Sud. Esteticamente si nota come il design della Ioniq 7 sarà futuristico e internamente vi sarà un sensibile sviluppo tecnologico. Inoltre sarà un’auto molto potente, dato che la versione di base sarà in grado di erogare un massimo di 204 cavalli.

A migliorare ancora di più questa eccezionale vettura è la possibile presenza di un’ulteriore variante che monta un doppio motore che, combinandone la potenza, può arrivare fino a 385 cavalli. Non sono ufficiali i dati sull’autonomia ma con la batteria da 99,8 kWh saprà farsi strada anche in questo ambito.

Manca sempre di meno dunque al lancio sul mercato di questo eccezionale SUV elettrico, di cui non conosciamo nemmeno il possibile prezzo di vendita. Tuttavia, se il modello procedente si attesta sui 50mila euro, la valutazione di quello nuovo potrebbe essere superiore.

Impostazioni privacy