Guai+a+fare+una+derapata+con+l%26%238217%3Bauto+elettrica%3A+guardate+questa+clip%2C+%C3%A8+spaventosa
fuoristradait
/2024/05/guai-a-fare-una-derapata-con-lauto-elettrica-guardate-questa-clip-e-spaventosa/amp/
Auto

Guai a fare una derapata con l’auto elettrica: guardate questa clip, è spaventosa

Un’auto elettrica si è resa protagonista di un incidente a dir poco assurdo, che ha fatto discutere e non poco. Ecco i dettagli.

Per il mondo dell’auto elettrica non è di certo un momento fortunato, con le vendite che sono in costante diminuzione, ed i marchi che sono costretti a rivedere i loro piani. Ad esempio, la Ford ha appena reso noto che continuerà a vendere auto a benzina e diesel in Europa oltre il 2030, cosa che era stata del tutto esclusa con le decisioni prese negli ultimi tempi.

Auto elettrica – Fuoristrada.it

La stessa cosa verrà fatta anche dalla Mercedes, dal momento che la tanto agognata parità di prezzi tra l’auto elettrica ed il motore termico sembra essere troppo lontana. A questo punto, tutto è davvero da rifare per i cultori delle emissioni zero, che ora devono sorbirsi anche diverse polemiche per un incidente che ha coinvolto una BEV, con le immagini che hanno subito fatto il giro del mondo. Andiamo a vedere cosa è accaduto di preciso.

Auto elettrica, l’incidente è davvero assurdo

Un incidente che ha del clamoroso ha visto coinvolta un’auto elettrica, in particolare, la piccola Citroen Ami, in quel di Monte-Carlo. Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube Big Damone“, potete vedere la piccola minicar della casa francese, tra i fiori all’occhiello del gruppo Stellantis, affrontare a velocità troppo elevata un punto del Principato di Monaco molto conosciuto dagli appassionati del mondo dei motori.

Incidente Citroen Ami (YouTube) – Fuoristrada.it

Infatti, stiamo parlando del noto tornante della Vecchia Stazione, la curva più lenta del mondiale di F1, dove i concorrenti del Circus passano a meno di 40 km/h. Si tratta di un tratto molto impegnativo, soprattutto con le ampie vetture di oggi, visto che i piloti sono costretti ad affrontarla molto lentamente ed incrociando le braccia sul volante, con il costante rischio di finire per toccare le barriere. L’episodio, avvenuto qualche tempo fa, è stato molto pericoloso, ma per fortuna nessuno si è fatto troppo male.

Come potete vedere dalle immagini, colui che era alla guida della Citroen Ami ha affrontato la curva in maniera aggressiva e troppo rapida, con le ruote interne che hanno iniziato a sollevarsi già a metà del tornante. A quel punto, il protagonista del fattaccio avrebbe potuto provare a rallentare recuperando la vettura, ma è lì che ha sbagliato tutto, continuando ad accelerare. Il risultato è qui presente.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Cupra Tindaya: la Nuova Vettura Elettrica in Arrivo con Piattaforma SSP Audi

Scopri la nuova Cupra Tindaya: un'auto elettrica che combina stile, silenzio e semplicità. Con la…

15 ore ago

BYD lancia la Dolphin G: la ‘Yaris cinese’ ibrida plug-in che mira a rivoluzionare il mercato europeo

BYD, gigante cinese dell'auto, sfida Toyota Yaris e Renault Clio con la sua nuova ibrida…

2 giorni ago

Fiat Grizzly: Il Nuovo SUV a Sette Posti in Arrivo. Dettagli sui Motori, Prezzi e Date di Lancio

La futura Fiat Grizzly, un SUV a sette posti, promette spazio e carattere. Prevista per…

3 giorni ago

Bosch Italia: Riconversione Strategica e Sfide Globali nell’Era dell’Economia Circolare

Bosch Italia punta sull'innovazione e la riconversione strategica, trasformando lo stabilimento di Bari in un…

4 giorni ago

Guida alla Scelta della Postazione Simracing 2026: Consigli Pratici per un’Esperienza di Guida Immersiva

Questo articolo offre una guida completa per creare la postazione di simracing perfetta, bilanciando spazio,…

5 giorni ago

Cristiano Ronaldo compra la Mercedes più costosa di sempre

Cristiano Ronaldo aggiunge alla sua collezione una rarissima Mercedes-AMG G63 Cabriolet personalizzata con i colori…

2 settimane ago