Ferrari, rivoluzione totale: la notizia è di quelle inimmaginabili, si apre una nuova epoca

La Ferrari è sempre più al centro dell’attenzione. L’ultimo risultato ottenuto è decisamente sorprendente, considerata la storia del marchio

I risultati della Ferrari entusiasmano gli appassionati e confermano la trasversalità del marchio italiano, capace di attraversare epoche e progressi tecnologici senza mai subire il contraccolpo delle novità né della concorrenza. Il suo appeal cresce costantemente e le novità che propone alla clientela sono irresistibili. Lo confermano i numeri, quando ci avviciniamo appena alla metà del 2024.

Ferrari modello più venduto 2024
Nel 2024 è boom per questo modello Ferrari (Foto Ansa) – fuoristrada.it

Per comprendere appieno quanto la Ferrari riesca riesca a penetrare con convinzione in ogni settore automobilistico nel quale si cimenta, basti pensare che la Rossa più venduta in questi primi cinque mesi dell’anno è un Suv. Si tratta della Ferrari Purosangue, il primo Sport Utility Vehicle dell’azienda, recensito e apprezzato fra i primi in assoluto da Jeremy Clarkson, che ne ha esaltato il comfort interno e lo stile di guida: “Lo stile è davvero brillante. Quei davanzali spessi e scolpiti e le porte scorrevoli la fanno sembrare bassa, snella ed elegante, ma in realtà è enorme e alta.”

La recensione dell’ex presentatore di Top Gear, una celebrità in ambito automobilistico la dice tutta sulle potenzialità di quest’auto. In effetti, si tratta di una supercar in tutti i sensi, basti pensare ai 725 cavalli di cui è dotata sotto il cofano e le possibilità di guida che garantisce.

Nessuno l’immaginava: è lei la Ferrari più venduta ad oggi nel 2024

Nonostante ciò, di certo nessuno si aspettava che fosse un Suv la Ferrari più venduta in Europa e nel mondo, a inizio 2024. Secondo i dati di ‘Dataforce’, la Purosangue è stata acquistata in 407 unità, più della Ferrari Roma che ne conta 373 e della 296 GTB ferma a 326 esemplari immatricolati.

La 296 GTS e la SF90 sono le altre due vetture Ferrari che completano la top 5 delle più vendute finora nel 2024. Poi seguono in classifica noti modelli come la Portofino, la 812 GTS, la Superfast e la Daytona con la F8 a chiudere.

Ferrari Purosangue auto più venduta
La Ferrari Purosangue è l’auto più venduta finora nel 2024 (Foto Ansa) – fuoristrada

Sarà difficile battere la Purosangue, una scelta azzeccata della Ferrari che ha deciso di inserirsi in quella che è ormai una tendenza consolidata del mercato automobilistico.  Anzi, si può dire che la Ferrari è stata l’ultima a cedere alla tentazione dell’inserimento del Suv nel proprio listino che annovera supercar e altri modelli super sportivi.

Una scelta intrapresa precedentemente da Lamborghini che ha proprio in un SUV,  la Urus, uno dei modelli più venduti nel mondo. Vedremo se, in seguito, altri marchi top class cederanno alla tentazione di avere un SUV nella propria gamma.

Impostazioni privacy