Carlos Sainz, l’annuncio sul prossimo team: “Gli auguro il meglio”

Carlos Sainz valuta le novità sul proprio futuro. Il pilota spagnolo si espone sul possibile futuro team in F1

L’unica cosa certa in questo momento per il futuro sportivo di Carlos Sainz è che non sarà più legato alla Ferrari. La Rossa infatti ha preso la sua decisione, con l’arrivo di Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc. Un evento che ha generato scalpore, considerando come l’annuncio sia arrivato prima ancora dell’inizio del Mondiale 2024.

Sainz trattativa Audi
Carlos Sainz è al suo ultimo anno con la Ferrari (Ansa) – Fuoristrada.it

Nonostante questo non si può certo negare il fatto che Carlos Sainz si stia comportando come un professionista esemplare, intento a onorare fino in fondo il proprio contratto con la Ferrari. Il successo di Melbourne lo dimostra. La vittoria in Australia e altre buone prestazioni  rendono  Sainz uno dei piloti maggiormente contesi in questo momento.

Lo spagnolo è un obiettivo di vari team. Si è scritto di Sainz obiettivo Red Bull, con lo spagnolo che potrebbe riformare la coppia della Toro Rosso del 2015 con Max Verstappen, subentrando così a Sergio Perez. Anche la Mercedes è un’opzione, in quello che sarebbe così uno “scambio a distanza” con Lewis Hamilton. Tuttavia, quella che, al momento, sembra essere l’alternativa più concreta è una scuderia che ancora deve entrare in F1.

Sainz e Audi più vicini? Ecco le parole dello spagnolo

Fin da quando l’Audi ha annunciato il proprio ingresso in F1 nel 2026, subentrando al posto della Sauber, si è scrtto del possibile approdo di Carlos Sainz in quel di Ingolstadt. L’abbinamento era quasi scontato, considerando infatti come il padre, Carlos Sainz sr  sia un simbolo della Casa tedesca, con la quale ha vinto anche la Dakar 2024.

A rendere ancora più infuocata la trattativa tra le parti ci ha pensato il consulente della Red Bull, Helmut Marko, affermando come la Casa tedesca abbia offerta a Sainz un contratto con un offerta impareggiabile anche per la Red Bull.

Carlos Sainz trattativa Audi Formula 1
Carlos Sainz è il grande obiettivo di Audi per il debutto in F1 (Ansa) – Fuoristrada.it

Formulapassion riporta una serie di affermazioni di Carlos Sainz rilasciate di recente, nelle quali il pilota Ferrari cita proprio l’Audi: “Mio padre parlerà sempre bene di Audi e di quanto sia fiducioso del loro progetto al top in F1. Nella mia decisione sono coinvolti molti più fattori, ma spero davvero che Audi possa lottare in futuro per le vittorie. Auguro loro il meglio senza nemmeno aver deciso che questa sia una possibilità o meno per me”.

Sainz, dunque, per la prima volta parla di Audi. Chissà che le fortune della casa tedesca non possano essere anche quelle dello spagnolo. Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy