Vettel, ritorno col botto in F1? Hamilton lo sponsorizza al team

Sebastian Vettel può tornare in pista e salire a bordo della Mercedes e Lewis Hamilton sembra poter essere il suo principale sponsor.

Quando al termine della stagione 2022 è giunta la notizia della fine della carriera di Sebastian Vettel in F1, per molti appassionati è stato un duro colpo. Il tedesco non è stato solo uno dei più grandi e vincenti piloti della storia, ma anche una delle persone che più di tutte si è fatta apprezzare fuori dai circuiti, con le lacrime di tanti addetti ai lavori che hanno fatto vedere al mondo intero la caratura del tedesco.

Vettel ritorno sponsor F1
Vettel, il ritorno è vicino? (Ansa) – Fuoristrada.it

In un periodo storico dove l’età media dei piloti si sta sensibilmente alzando, ha fatto sicuramente scalpore il ritiro così prematuro di Vettel dal Mondiale di F1, soprattutto perché si era visto in modo evidente il suo duro lavoro per migliorare la Aston Martin. Il tedesco è rimasto sempre nel cuore dei tifosi e dopo due anni il suo rientro non sembra impossibile.

Per ora il campione corre a bordo della Porsche per prendere parte alla 24 Ore di Le Mans, un evento che potrebbe dargli modo di vincere la mitica gara. La Porsche infatti ha iniziato il Mondiale WEC nel modo più dominante possibile, con il podio che ha visto solo vetture di Stoccarda e dunque la speranza di imporsi anche a Le Mans è altissima.

Vettel però sembra volere qualcosa di più rispetto al Mondiale Endurance e a quanto pare, il richiamo della F1 è troppo grande. La Mercedes deve ancora svelare i piani in vista del futuro, con l’addio di Lewis Hamilton che è certo e chissà che non sia proprio il britannico a dettare la linea per il futuro della casa tedesca.

“Vettel in Mercedes? Sarebbe straordinario”: Hamilton approva il tedesco

Nonostante Lewis Hamilton e Sebastian Vettel abbiano lottato per tanti anni in pista, con delle battaglie che hanno emozionato i tifosi, i due hanno sempre avuto un bellissimo rapporto fuori dalla pista. Anche quando Vettel si sentì derubato dalla Federazione, dopo la penalizzazione in Canada nel 2019 che diede il trionfo a Hamilton, il britannico volle il tedesco con sé sul gradino più alto del podio.

Sebastian Vettel Mercedes Lewis Hamilton F1 Mondiale 2025
Vettel pronto per la Mercedes? (Ansa – fuoristrada.it)

La Mercedes ha sempre sognato di ingaggiare Vettel, con la casa di Stoccarda che aveva iniziato la propria seconda avventura in F1 proprio con un’accoppiata tutta tedesca formata da Schumacher e Rosberg. Alla Stella a tre punte non dispiacerebbe ripartire con Sebastian Vettel dopo Lewis Hamilton, magari in vista di una chiamata per Max Verstappen.

L’olandese non è succeduto direttamente a Vettel nel 2015 in Red Bull, ma è stato il suo erede come campione del mondo. Hamilton sarebbe molto contento di vedere Seb in Mercedes, tanto è vero che il britannico ne ha parlato direttamente ai giornalisti presenti in sala stampa nel giovedì di Suzuka.

“Mi piacerebbe molto che Vettel tornasse in F1 e credo che per la Mercedes sarebbe un’opzione straordinaria. Avrebbero un pilota più volte campione del mondo e con dei valori straordinari che continuerebbe a far progredire la squadra”. Hamilton promuove l’amico Vettel come suo erede in Mercedes, con un cambio dei ruoli rispetto al passato davvero impensabile pochi anni fa. Vedremo come evolverà questa situazione.

Impostazioni privacy