Un’Alfa Romeo spettacolare, vi emozionerà solo a vederla: è una di quelle .. 33

E’ finalmente apparsa una di quelle 33 Alfa Romeo che tutti gli automobilisti sognano da tanto tempo. Ha caratteristiche inconfondibili

L’Alfa Romeo è senza dubbio uno dei marchi automobilistici più amati al mondo grazie ai suoi modelli che uniscono alte prestazioni e bellezza estetica. Tutti gli automobilisti sognano infatti di guidare una delle vetture più accattivanti e potenti di questo prestigioso costruttore. Tanti i modelli di successo prodotti dal marchio di Stellantis negli ultimi decenni, come ad esempio, la Montreal del 1970, la 8C Competizione del 2007, la Giulia GTA del 2020 e tante altre.

Alfa Romeo 33 Stradale Blu Reale
Venduta una delle Alfa Romeo più esclusive di sempre – Fuoristrada.it

Tuttavia, esiste un altro modello estremamente costoso e caratterizzato da un design sportivo e accattivante che ha ultimamente lasciato intrigato non pochi automobilisti. Si tratta di una vera e propria opera d’arte d’ingegneria e di design, le cui forme trasmettono  un’emozione senza eguali.

Nel 2023, Alfa Romeo ha lanciato sul mercato la bellissima Alfa Romeo 33 Stradale, un’accattivante berlinetta ad alte prestazioni. Questa meravigliosa automobile è in realtà il restyling dell’iconico modello prodotto dal 1967 al 1969, il quale ha venduto 18 esemplari in edizione limitata.

Un’Alfa Romeo speciale e super esclusiva

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si presenta con una lunghezza di 4.637 mm, una larghezza di 1.966 mm ed infine con un’altezza di 1.226 mm. Per quanto riguarda la propulsione, questa è formata da due differenti motorizzazioni: una versione completamente elettrica e un’altra endotermica. La prima è costituita da due motori che sprigionano una potenza complessiva di 559 kW e 750 cavalli. La potentissima batteria garantisce inoltre un’autonomia di circa 450 km

Alfa Romeo 33 Stradale colore Blu Reale
Alfa Romeo 33 Stradale, ecco una di quelle più esclusive (Stellantis) – Fuoristrada.it

La versione endotermica a benzina possiede invece un motore V6 da 3,0 litri, che eroga una potenza da 620 cavalli a 7.500 giri al minuto. La 33 Stradale può quindi raggiungere senza problemi i 333 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi.

Alfa Romeo ha deciso di produrre solamente 33 esemplari di questa Auto, il cui prezzo di listino raggiunge 1,5 milioni di euro. Uno dei 33 fortunati che hanno acquistato la supercar di Alfa è il manager giapponese Noriaki Uchino.

Quest’ultimo ha scelto di configurare la sua nuova automobile con un colore piuttosto inusuale: un elettrizzante Blue Reale. Per l’abitacolo ha invece scelto un rivestimento in Alcantara di colore grigio, mentre per le pinze dei freni e per i gruppi ottici ha optato per il colore rosso.

Durante una recente intervista, il manager giapponese ha affermato che non intende lasciare questa preziosa auto in garage o in un museo. Noriaki Uchino vuole infatti utilizzare la sua Alfa Romeo 33 Stradale quotidianamente, soprattutto perché desidera provare ogni singolo giorno le infinite emozioni che solo questa vettura riesce a trasmettere.

Impostazioni privacy