Sicurezza+e+comfort%3A+il+seggiolino+per+auto+perfetto+esiste+ed+%C3%A8+pure+omologato
fuoristradait
/2024/04/sicurezza-e-comfort-il-seggiolino-per-auto-perfetto-esiste-ed-e-pure-omologato/amp/
Auto

Sicurezza e comfort: il seggiolino per auto perfetto esiste ed è pure omologato

Contiene link di affiliazione.

Quando si portano i bambini piccoli in auto, una delle problematiche fondamentali da affrontare e quella della sicurezza. Un bambino infatti fatica ad essere posizionato sul sedile di un adulto, la cinta non risulta adatta a lui ed è proprio per questo motivo che la legge stessa impone di utilizzare un seggiolino per auto fino ai 12 anni di età. Trovare il seggiolino giusto però può non essere un’impresa semplice: le caratteristiche da valutare sono davvero tante, tra regolazioni, ergonomia, installazione e molte altro. Per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi consigliandovi questo seggiolino per auto, dotato di ogni comfort, per stare sicuri e comodi anche nei viaggi più lunghi!

Il seggiolino perfetto per auto (Fuoristrada.it)

La seduta omologata e più sicura per i vostri figli

Quando il bambino è ancora molto piccolo i problemi sono molto amplificati se lo portate con voi in macchina e non c’è nessuno ad aiutarvi. Il Reecle è un modello che offre la perfetta commistione tra comodità, sicurezza e praticità. Adatto ai bambini tra gli 0 e i 12 anni ha il suo punto di forza sulla rotazione libera a 360°, questo vi permetterà di poterlo girare per piazzarlo anche sul sedile davanti e poter controllare il bimbo anche se siete soli in auto.

Realizzato con tessuti delicati è adatto alla pelle del vostro bimbo ed evita quei fastidiosi arrossamenti che creano prurito e portano il piccolo a piangere anche durante la notte. Il seggiolino è rivestito di tessuto lavabile a 30° in lavatrice, riuscendo a togliere le macchie più ostinate anche di eventuali macchie di rigurgito tipiche dei bebè che viaggiano in auto.

Vedi su Amazon

Se invece il vostro bimbo è più grande, tra i 6 e i 12 anni, potrebbe bastare anche tranquillamente un’alzatina come Bebeconfort. Rispetto al seggiolino si tratta solo di una base sulla quale i vostri piccoli si potranno sedere, utilizzando la cintura dell’autovettura e senza bisogno di uno schienale. Questa alzatina è molto compatta e leggera, pesa infatti appena 1 kg, ed è facile da trasportare ovunque.

Considerando che i bimbi un po’ più grandi spesso in macchina giocano e si distraggono, questo oggetto garantirà, rispetto al precedente, la possibilità di muoversi più agilmente e di poter anche comunicare con chi è al loro fianco. Il tessuto è morbido al tatto e in grado di non creare problemi al vostro bambino dalla pelle delicata. Si tratta di un prodotto facile da pulire anche perché si può rimuovere il rivestimento e lo si può tranquillamente inserire in lavatrice a 30°.

Vedi su Amazon

Quando non serve più il seggiolino per auto?

Prima di lasciarvi volevamo specificarvi anche cosa dice esattamente la legge riguardo ai seggiolini. Tutti i bambini di altezza inferiore ai 125 centimetri che hanno tra i 3 e i 6 anni, e pesano tra i 15 e i 25 kg, devono obbligatoriamente viaggiare in automobile con seggiolino dotato di schienale. Quelli invece tra i 5 e i 12 anni che pesano tra i 22 e i 36 kg possono accomodarsi invece su una semplice alzatina come quella sopra mostrata.

Va aggiunto a queste specifiche anche l’introduzione dei sistema anti-abbandono, obbligatorio il 6 marzo del 2020 per tutti i bambini sino ai quattro anni. Questi non tengono considerazione né dell’altezza né del peso e servono per evitare di dimenticarvi il bimbo in auto. Spesso sono già integrati nel seggiolino stesso così come gli airbag.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Una volpe sale su una Ferrari: quello che fa dopo è disgustoso (VIDEO)

Supercar ed animali selvatici sono un binomio che non va molto d'accordo: in questo video…

2 ore ago

Elon Musk ha sbagliato tutto: i drammatici errori dell’uomo Tesla

Tutti i più grandi "errori" dell'imprenditore che ha creato la Tesla: anche Elon Musk ha…

3 ore ago

La supercar più veloce del mondo è un mostro da 482 Km/h: brucia anche le Formula 1

Quando si parla di prestazione pura questo bolide non è secondo a nessuno. Ha già fatto…

4 ore ago

Auto, che risparmio su questi modelli: piacciono tanto e costano meno

In attesa dell'arrivo degli incentivi auto, vi sono comunque modelli acquistabili con un ottimo prezzo.…

5 ore ago

Smart adesso fa tremare anche BMW: in cantiere un modello premium da urlo, l’annuncio fa sognare

La Smart sta crescendo e cambiando sempre di più, tanto è vero che è pronta…

7 ore ago

Auto elettriche, addio al problema più grave di tutti: l’innovazione dà il via ad una nuova era

Possibile addio a uno dei problemi più annosi delle auto elettriche con un' innovazione che…

9 ore ago