Sainz in Red Bull? Arriva l’ammissione di Marko: ecco come stanno le cose

Il futuro di Carlos Sainz sembra ormai chiaro, con Helmut Marko che ha spiegato qual è la posizione della Red Bull.

Vi erano delle perplessità nel momento in cui la Ferrari ha annunciato l’addio di Carlos Sainz già prima dell’inizio del Mondiale 2024. Lo spagnolo infatti sarà certamente lontano da Maranello nel 2025, considerando come sia stato rinnovato il contratto di Leclerc fino al 2029 e soprattutto sia stato acquistato Lewis Hamilton dalla Mercedes.

Helmut Marko Carlos Sainz novità Red Bull Ferrari Audi F1 2024
Carlos Sainz futuro in Red Bull? (Ansa – fuoristrada.it)

Il sette volte campione del mondo aveva il grande sogno di poter correre almeno per un anno in quel di Maranello ed è riuscito finalmente a realizzare il suo grande desiderio. L’inglese vuole provare a vincere l’ottavo titolo della carriera, un traguardo che lo porterebbe così ancora di più nell’Olimpo assoluto dell’automobilismo mondiale, staccando un mito come Michael Schumacher.

Lo farebbe proprio vestito di Rosso, emulando il Kaiser che in Ferrari superò il precedente record di cinque titoli di Juan Manuel Fangio. Sainz intanto non vuole però rimanere a guardare e in questa prima parte di stagione sta facendo di tutto per farsi rimpiangere dalla sua ormai ex scuderia con una serie di grandi prestazioni.

Lo spagnolo ha già ottenuto una grande vittoria in Australia e due terzi posti tra Bahrain e Giappone. Per questo motivo tutti lo vogliono, compresa quella Red Bull che alla fine della stagione dovrà prendere una valutazione con Checo Perez, visto che al messicano scadrà il contratto nel 2024. Riguardo al futuro di Sainz nella casa austriaca, è stato Helmut Marko, il consulente cardine della Red Bull, a spiegare come stanno le cose.

“Offerta impareggiabile dell’Audi”: Marko annuncia il futuro di Sainz?

Sono diverse le scuderie che in questo momento stanno pensando a Carlos Sainz come futuro pilota, con la Red Bull che è tra le candidate, ma non è la sola. Ci sono anche la Mercedes, con un eventuale scambio tra Hamilton e il figlio d’arte spagnolo, ma soprattutto c’è un’Audi che punta già a consolidare la squadra nel prossimo anno.

Helmut Marko Carlos Sainz novità Red Bull Ferrari Audi F1 2024
Helmut Marko (Ansa – fuoristrada.it)

Il 2025 vedrà il colosso di Ingolstadt ancora fuori dalla F1, dunque sarà l’ultimo anno di una Sauber che in questo 2024 si trova nelle ultime posizioni. Bottas e Zhou però non saranno confermati e l’Audi vuole aver già chiara la coppia dei piloti con un anno di anticipo rispetto al proprio ingresso nel mondo delle corse che avverrà nel 2026.

A quanto pare è proprio il colosso tedesco quello che sembra essere maggiormente interessato a mettere le mani su Carlos Sainz e a spiegarlo è stato Helmut Marko ai microfoni di “Kleine Zeitung“. “Stiamo parlando con Sainz, sta vivendo la sua migliore stagione in F1. Ha un’offerta molto vantaggiosa da parte dell’Audi e non possiamo né eguagliarla né batterla”.

Marko dunque sgancia la bomba riguardante il futuro di Carlos Sainz ed evidenzia così come il futuro dello spagnolo dovrebbe essere in Audi, almeno stando all’aspetto economico. Lo spagnolo però dovrà accettare anche un anno nelle retrovie e soprattutto non è certo che l’Audi possa essere competitiva già al primo anno. La voglia di vincere e la conoscenza dell’ambiente Red Bull potrebbero superare l’offerta economica e spingere Sainz in altri lidi.

Impostazioni privacy