Ricorda una Citroen C3, ma viene dalla Cina e la paghi la metà: occasione da non perdere

La Citroen C3 ha una nuova rivale sul mercato e dalla Cina hanno creato una vettura molto simile a un prezzo ridicolo.

Il Gruppo Stellantis vanta nel suo roster una grande quantità di marchi ottima caratura e uno di questi è indubbiamente quello francese della Citroen. Sono diversi i modelli che hanno fatto parlare di sé negli anni e tra quelli che ha ottenuto il maggior successo sul mercato vi è senza ombra di dubbio la C3.

Citroen C4 Tiggo 2 Pro novità occasione prezzo costo
Sembra la Citroen C3 ma è cinese (Canva – fuoristrada.it)

Stiamo parlando di un modello che ancora oggi è un mito assoluto nel mondo dei rally, con la C3 Rally2 che punta al Mondiale. Stellantis ha dato vita a grossi investimenti a riguardo, tanto è vero che nella categoria secondaria del WRC sono stati messi sotto contratto due piloti di prima fascia come il francese Yohan Rossel e il russo Nikolay Gryazin.

Un duo di livello eccelso, con il transalpino che ha saputo imporsi nell’unica gara disputata a Montecarlo. Sarà un Mondiale molto intenso, con la Skoda Fabia che ha delle frecce di altissimo livello nel proprio arco e non vanno dimenticate nemmeno le Toyota Yaris e le Hyundai i20, ma la Citroen punta al massimo.

La C3 dunque è una delle auto che si fa apprezzare maggiormente in ogni ambito e dunque non deve di certo sorprendere il fatto che ci siano diverse realtà pronte a imitare questo veicolo. Dalla Cina infatti arriva ora un’auto sensazionale che ha un costo molto ridotto rispetto alla C3. La vettura francese però è molto riconoscibile: si presenta difatti con 400 cm di lunghezza, una larghezza di 175 cm e un’altezza di 147 cm. Il motore del marchio francese è o a gasolio o a benzina, con la versione basilare che monta un 3 cilindri da 1200 di cilindrata da 83 cavalli, con un prezzo base di 18.350 Euro.

Tiggo 2 Pro: ecco la rivale della Citroen C3

Dalla Cina non mancano le grandi novità sul mercato, con il Gruppo Chery che si è messo sempre di più in luce in questi anni e ora vuole raccogliere sempre più consensi con il progetto legato alla Tiggo 2 Pro. Si tratta di un modello davvero eccezionale, considerando infatti che rientra nel campo delle supermini con una lunghezza di 420 cm, una larghezza di 176 cm e un’altezza di 157 cm.

Citroen C3 Tiggo 2 Pro novità occasione prezzo costo
Tiggo 2 Pro (Chery Press Media – fuoristrada.it)

Il motore che monta sotto il cofano è un 3 cilindri da 1.000 ccndi cilindrata, con tale propulsore che ha modo di erogare fino a 102 cavalli. La regolazione della velocità avviene con un cambio a cinque marce, con questo modello che ha la possibilità di toccare un picco massimo di 185 km/h.

La Tiggo 2 Pro ha però consumi molto più elevati rispetto alla Citroen C3, infatti per poter compiere 100 km nel tratto misto ha bisogno complessivamente di 7,6 litri. Al momento il modello non è acquistabile in Europa, ma si sta limitando solo al mercato cinese e a quello di qualche nazione asiatica. Il valore però è davvero pazzesco, visto che parte da 49.900 Yuan, il che corrisponde a poco più di 6.000 Euro. Un valore di mercato che farebbe impazzire i compratori europei, con questi che non vedrebbero davvero l’ora di poter mettere le mani su questa Tiggo 2 Pro. Al momento però non sappiamo se potranno farlo. 

Impostazioni privacy