Ribaltone in Formula 1, si prendono Sainz: offerta impareggiabile

Il futuro di Carlos Sainz è in via di definizione: è clamorosa la notizia arrivata nelle ultime ore. Ecco cosa sta succedendo

La stagione 2024 di Formula 1 è ormai entrata nel vivo, ma a tenere banco all’interno del paddock non vi sono soltanto le vicende di pista. Molti team, infatti, sono impegnati nella programmazione del prossimo futuro e le indiscrezioni che si susseguono sul mercato piloti sono molteplici. Una di queste è arrivata nelle ultime ore ed è davvero clamorosa.

Offerta Formula 1 Sainz
Quale futuro per Carlos Sainz? Le ultime (Ansa) – Fuoristrada

Come noto, Lewis Hamilton terminerà la stagione corrente con la Mercedes per poi trasferirsi a Maranello tra le fila della Ferrari. L’operazione realizzata dai vertici del Cavallino, oltre che grande fermento tra appassionati ed addetti ai lavori, ha portato una diretta conseguenza: il mancato rinnovo di Carlos Sainz. In queste ore, dunque è il prosieguo di carriera del pilota spagnolo uno degli argomenti principali ad animare il mondo della Formula 1.

Quale futuro per Carlos Sainz? L’indiscrezione clamorosa delle ultime ore

Incassato il colpo, infatti, Sainz ha approcciato alla nuova stagione con la consapevolezza di dover mettersi in mostra al fine di conquistare l’attenzione di altre squadre. Ci è riuscito senza dubbio, rendendosi protagonista di un ottimo inizio di campionato, condito da due terzi posti e da una straordinaria vittoria, ottenuta in Australia, a pochi giorni da un’operazione per appendicite.

Per il suo futuro si è parlato di Mercedes, di McLaren ma soprattutto di Red Bull. E l’indiscrezione a cui prima facevamo riferimento è arrivata proprio da uno degli uomini più rappresentativi della compagine iridata. Ci riferiamo ad Helmut Marko, dirigente austriaco che riveste il ruolo di super-consulente.

Offerta Formula 1 Sainz
L’indiscrezione: Sainz, offerta monstre dall’Audi. Le parole di Marko (Ansa) – Fuoristrada

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Kleine Zeitung, Marko ha affermato di tenere in grande considerazione Sainz come futuro compagno di squadra di Verstappen. Tuttavia, ha al contempo rivelato che c’è un altro team estremamente interessato ad assicurarsi le prestazioni del numero 55 iberico.

” Conosciamo Sainz dai tempi in cui correva con la Toro Rosso, anche allora affiancava Max (Verstappen, ndr). Ora Carlos sta disputando la sua migliore stagione in F1 e siamo in trattativa con lui, ha ammesso l’80enne di Graz alla nota testata austriaca. “Ma ha una proposta davvero importante da parte dell’Audi, che noi non siamo in grado di pareggiare o superare.

Lo ricordiamo, la casa tedesca entrerà a far parte della Formula 1 nel 2026. Intanto, per il 2025 potrebbe garantire a Sainz un sedile alla Stake F1 (Sauber), squadra che poi il colosso di Ingolstadt andrà a rilevare completamente entro l’attesissima data del debutto nel Circus. Staremo a vedere quale sarà la decisione del figlio d’arte madrileno.

Impostazioni privacy