Red Bull, arriva la decisione del pilota: adesso non lo farà più

La Red Bull continua a dominare il Mondiale di Formula 1. Intanto uno dei suoi piloti ha preso una decisione importante

Ci sono pochi dubbi sul fatto che questi siano gli anni d’oro della Red Bull, con un dominio pressoché incontrastato in Formula 1. Il team anglo-austriaco sta continuando il 2024 come aveva concluso il 2023, nonostante in Australia sia giunta una favolosa doppietta per la Ferrari.

Red Bull Perez gap Verstappen dichiarazioni
Red Bull, l’incredibile rivelazione del pilota (Ansa) – Fuoristrada.it

Se l’anno scorso però, almeno a inizio Mondiale, si pensava a una possibile lotta per il titolo tutta interna alla Red Bull, quest’anno le cose sono cambiate. A dominare senza possibilità di replica è il campione in carica Max Verstappen che ha conquistato tutte le gare della stagione, esclusa appunto l’Australia.

A Melbourne va però ricordato come l’olandese non abbia nemmeno concluso la gara e chissà come sarebbe finita senza quel problema ai freni. Verstappen però non si è di certo perso d’animo ed è stato incredibile come si sia subito ripreso nel GP di Cina. Dopo il quarto posto nella qualifica della Sprint Race, Max  ha vinto la gara breve e si è preso di forza la Pole Position e la vittoria nel GP della domenica.

Weekend complessivamente positivo anche per Sergio Perez, con altri due podi sia nella Race che nel GP. Al termine della gara gli è stato chiesto come mai anche stavolta abbia subito un ritardo di oltre tre decimi di Verstappen. La risposta del pilota messicano è stata eloquente

Perez ha preso una decisione importante

Alla fine ci si deve arrendere di fronte alla supremazia di Verstappen. Sergio Perez non è più nelle condizioni anche solo di abbozzare una lotta interna con il tre volte campione del mondo. La motivazione è forse soprattutto psicologica, visto come il messicano nello scorso Mondiale ebbe un momento di appannamento di diversi mesi quando si iniziò a parlare di una sua possibile lotta con il compagno di squadra.

Quest’anno invece ha accettato senza colpo ferire il proprio ruolo di seconda guida e non ha intenzione di creare problemi interni. Fa comunque molto strano sentire che come abbia definitivamente alzato bandiera bianca nei confronti del proprio compagno di squadra.

Perez gap Verstappen dichiarazioni GP Cina
Perez e Verstappen, sempre a podio quest’anno tranne che in Australia (Ansa) – Fuoristrada.it

Non guardo nemmeno più il gap con Max, bensì solo la posizione. Considerando la mia qualifica, penso che sia stata una bella giornata per tutto il Team”, queste le dichiarazioni riportate da FormulaPassion. Perez ha parlato così al termine delle qualifiche del GP di Cina, quando ancora una volta si è concretizzato lo spettro di una gara da inseguitore.

Ormai è chiaro a tutti come non sia solo la Red Bull a essere eccezionale, ma è il binomio con Verstappen a essere unico. Max guida come pochi altri nella storia e con il team si trova una meraviglia. La speranza è di vedere lotta per il titolo mondiale nei prossimi anni, ma non ci sono dubbi sul fatto che sia un privilegio e un onore poter ammirare la guida di Verstappen . Anche Checo Perez lo ha ammesso e non potrebbe essere altrimenti.

Gestione cookie