Porsche stende la concorrenza: il nuovo SUV è un bolide senza eguali

Porsche e SUV, un binomio davvero sensazionale. Ora uno dei modelli più amati si rinnova per la gioia degli appassionati

In questi anni lo sviluppo automobilistico ha generato una serie di cambiamenti e perfezionamenti dell’industria di riferimento. Innovazioni che si sono concretizzate nella nascita di nuovi modelli come i SUV, apprezzatissimi dal pubblico per design, dimensioni e comfort di guida.

Porsche Cayenne GTS 500 cavalli novità nuovo modello
Porsche, il Suv top di gamma si rinnova con un nuovo modello (Porsche) – Fuoristrada.it

Produzione dei SUV che ha interessato anche la Porsche. La Casa di Stoccarda ha sempre cercato di imporsi nell’immaginario collettivo per la capacità di produrre veicoli che risultassero da un lato prestazionali ma, al tempo stesso, anche molto comodi. Uno stile che la Porsche sta cercando di attuare anche nel comparto elettrico con nuovi modelli recentemente svelati come la Taycan.

Indubbiamente i SUV sono modelli che si stanno imponendo sempre di più sul mercato. Per quanto riguardo quelli della Porsche, a luglio, ci sarà il triste addio di un gioiello assoluto come la Macan. Ma non c’è da disperarsi, in quanto è nata la nuova variante della favolosa e mitica Cayenne.

Porsche Cayenne GTS: il SUV sempre più potente

Che la Porsche Cayenne sia da sempre uno dei modelli più ambiti nella gamma del colosso tedesco è cosa nota a tutti. Ora questo SUV è pronto ancora una volta a perfezionarsi sempre di più con il modello GTS, una versione ancora più sportiva e prestazionale rispetto a quella di base.

Aspetto sportivo che, oltre al design e alle prestazioni, si riscontra anche nella presenza di optional dedicati come il Porsche Dynamic Chassis Control  che permette di controllare il telaio del SUV oppure il Porsche Traction Management, dispositivo adibito a trasferire la potenza alle quattro ruote motrice e già presente anche sulla Turbo GT. La dotazione tecnologia è la stessa delle precedenti Cayenne con tre schermi per il quadro strumenti, l’infotainment e uno sul lato passeggero.

Porsche Cayenne GTS restyling motore nuovo modello
Ecco la Porsche Cayenne GTS (Porsche) – Fuoristrada.it

La Porsche Cayenne GTS si presenta con un look estremamente sportivo. Molti si attendevano la nuova versione della Cayenne con un’impronta, magari anche minima di elettrico ma, alla fine,  si è scelto di proseguire sulla tradizione.

Sulla nuova Cayenne è stato montato un motore V8 da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 500 cavalli, il che significa che vi è stato un surplus di potenza rispetto al passato. La guida può avvenire sia nella modalità Sport che in quella Sport Plus, con il picco di velocità della GTS che è di ben 275 km/h.Molto bene anche il suo spunto, tanto è vero che il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,4 secondi.

Un’auto dunque di straordinario valore e dalle caratteristiche meravigliose. Costo ovviamente elevato con 142 mila Euro per la variante SUV e di 146 mila per il modello coupé. Insomma, la Porsche ha colto ancora nel segno realizzando  a un bolide elegante e prestazionale che, di certo, andrà a ruba per la gioia dei puristi che mal digeriscono l’inevitabile transizione verso l’elettrico.

Impostazioni privacy