Lewis Hamilton, altro che Ferrari: il campione va dai giapponesi, tifosi esterrefatti

Lewis Hamilton non vede l’ora di iniziare la propria avventura in Ferrari, ma intanto pena ad altre marche giapponesi al posto del Cavallino.

Ci sono dei binomi che prima o poi devono per forza dare vita a un sodalizio quasi naturale. Chiunque abbia vinto con costanza nel mondo della F1, prima o poi ha deciso di mettere piede almeno per un breve periodo in Ferrari e dal 2025 anche Lewis Hamilton entrerà nella schiera delle leggende che sono apparse in quel di Maranello.

Nissan GT-R R34 Bayside Blue Lewis Hamilton Ferrari GP Tokyo 2024 F1
Lewis Hamilton, altro che Ferrari (Ansa – fuoristrada.it)

Il britannico è un sette volte campione del mondo, il che lo rende il più vincente di sempre assieme a un mito assoluto della Ferrari: Michael Schumacher. Hamilton ha saputo imporsi però per ben sei volte con la Mercedes, nessuno è mai riuscito a vincere così tanto con la stessa scuderia e dopo anni prova il tanto atteso successo con tre scuderie diverse.

Solo Juan Manuel Fangio riuscì in questa eroica impresa, anche se l’argentino si spinse ancora oltre, dato che dei cinque Mondiali vinti, solo con la Mercedes ha saputo fare il bis, mentre gli altri li ha vinti con tutte le italiane: Alfa Romeo, Ferrari e Maserati. Hamilton dunque vuole togliersi l’ultimo sfizio della carriera, soprattutto vedendo il disastro della Mercedes 2024.

La casa tedesca infatti è davvero ben lontana da poter essere considerata in grado di lottare per il Mondiale. Lewis ha mostrato il proprio talento in Cina con un inatteso secondo posto nella Sprint Race, ma è in Giappone, in occasione del GP precedente, che il britannico ha fatto molto discutere per un noleggio inatteso.

Nissan GT-R R34 Bayside Blue: il noleggio di Lewis Hamilton

Nella maggior parte dei casi, quando un pilota è sotto contratto con un marchio particolare, dovrebbe continuare a guidare anche nella vita privata, o almeno a mostrarsi di fronte alle telecamere, sempre con vetture di quel Gruppo. Hamilton è ancora sotto contratto con la Mercedes ed è prossimo al passaggio in Ferrari, ma anche nel 2024 per lui andare in Giappone vuol dire guidare una Nissan.

Nissan GT-R R34 Bayside Blue Lewis Hamilton Ferrari GP Tokyo 2024 F1
Nissan GT-R R34 Bayside Blue (Nissan Press Media – fuoristrada.it)

Non si tratta di un modello qualunque, perché dopo aver girato per Tokyo con una bellissima Nissan Skyline GT-R R34, quest’anno ha fatto ancora di meglio. La quattro ruote che ha deciso di noleggiare dalla società Omoshiro Rent-A-Car è stata la Nissan GT-R R34 Bayside Blue, ovvero il particolare modello che ricalca le caratteristiche del precedente noleggio, ma con questo che s rifà all’auto usata da Paul Walker in Fast and Furious.

Il problema è che Hamilton ha avuto qualche piccolo screzio nel recente passato con l’agenzia di noleggio di auto, in quanto la precedente versione della GT-R R34 non è stata consegnata nelle migliori condizioni. Lewis guida da pilota e come tale non mette a proprio agio le gomme e le varie componenti delle auto.

Sicuramente questo modello presenta una potenza incredibile, tanto è vero che il suo motore è un 6 cilindri da 2800 di cilindrata in grado di erogare fino a un massimo di 500 cavalli. Un gioiello di altissimo livello e che dimostra come ancora una volta Lewis abbia scelto in modo attento e accurato un’auto da sogno.

Impostazioni privacy