Lamborghini, sarà l’ultima volta: parte la corsa all’acquisto, così non la faranno più

Lamborghini, è addio: il marchio italiano la proporrà per l’ultima volta, gli appassionati pronti ad acquistarla

Il nome Lamborghini è da sempre sinonimo di velocità estrema, di hypercar in grado di toccare con una facilità disarmante i 300 km/h e superare perfino quelle punte. Auto riservate ai puristi che possono scatenarsi anche in pista.

Lamborghini STJ ultimo modello serie limitata
Lamborghini, è l’ultima volta: così non la faranno più (Ansa) – Fuoristrada

Accanto al nome Lamborghini va associato necessariamente quello del V10, il propulsore che ha reso celebre questo marchio. Un propulsore con 10 cilindri che, di fatto, è sempre la stata la firma del marchio di Sant’Agata Bolognese e l’ha contraddistinta rispetto alle sue rivali.

L’ultimo modello di Lamborghini realizzato con il V10 è davvero estremo. Si tratta della Lamborghini Huracan STJ, una versione ancora più “cattiva” della celebre supercar che ormai festeggia i suoi primi 10 anni di vita. L’auto è una delle icone dell’azienda italiana, una sorta di punto di riferimento per chi ha la possibilità di poter acquistare una di queste vetture.

Lamborghini Huracan STJ, un “mostro”: le caratteristiche

La Lamborghini Huracan STJ sarà una versione decisamente speciale: è infatti l’ultima prodotta con il celebre V10 che ha regalato popolarità e fama alla Lambo negli ultimi anni. Ecco perché è già destinato a diventare un modello iconico per il marchio italiano.

La nuova STJ sarà a tiratura limitata, realizzata in appena 10 esemplari con tanto di targhetta in carbonio che avrà un numero progressivo ad indicare il modello. Una sorta di passaggio di consegne quindi con l’iconico V10 destinato a lasciare il posto a nuovo motore ibrido che sarà montato su un nuovo modello il cui debutto è previsto entro la fine dell’anno.

Lamborghini Huracan STJ modello serie limitata
La nuova Lamborghini Huracan STJ (Lamborghini) – Fuoristrada

La Lamborghini Huracan STJ, dicevamo, sarà davvero estrema: lo si capisce già dal nome della vettura, considerato si è deciso di riproporre  il marchio ST ovvero Super Trofeo. La lettera J indica, invece, l’allegato del regolamento FIA proprio delle auto da competizione, in cui vengono elencate tutte le specifiche. Insomma, non deluderà le attese.

Il motore V10, d’altronde, può erogare una potenza di 640 cavalli ad 8.000 giri al minuto con 565 Nm di coppia. Trazione posteriore, il cambio è a doppia frizione. Proprio per accontentare i più esigenti, c’è un kit performance che garantisce velocità e potenza: dall’aumento dell’incidenza dell’ala posteriore alle appendici aerodinamiche si tratta di accorgimenti che regalano prestazioni super. Di certo, sarà una lotta tra i clienti più facoltosi per accaparrarsene una delle 10 prodotte.

Impostazioni privacy