Il Suv dall’aspetto spartano sta meravigliando l’Europa: il prezzo è di 13 mila euro ma se la gioca con i colossi

Un costruttore di auto ha finalmente realizzato un SUV ad alte prestazioni con un prezzo di listino irrisorio: tanti europei lo vogliono.

Una delle categorie più amate in assoluto in questo momento è senza dubbio quella dei SUV, soprattutto perché possiede delle caratteristiche uniche al mondo: grandi dimensioni, spazio interno immenso e un motore affidabile. Questa straordinaria categoria, che negli ultimi anni ha ottenuto dei grandissimi successi economici, regala inoltre un comfort senza eguali. Tuttavia, per acquistare un SUV bisogna necessariamente sborsare una somma che si aggira mediamente tra i 30.000 e i 100.000 euro.

nuovo suv low cost e ad alte prestazioni
Il SUV low cost più amato in Europa (Ansa) – fuoristrada.it

Si tratta quindi di veicoli ricchi di dispositivi tecnologici di ultima generazione, che alzano ovviamente il costo dell’automobile. Ci sono però dei produttori di auto che costruiscono fortunatamente dei SUV a bassissimo costo: un modello in particolare costa addirittura 13.000 euro.

Il SUV low cost che ha conquistato l’Europa

La casa automobilistica cinese Chery ha recentemente prodotto un veicolo straordinario: un SUV ad alte prestazioni con un prezzo di listino bassissimo. Questo modello, che sta facendo sognare migliaia di automobilisti europei, si chiama Chery TJ-1. Si tratta quindi di un SUV appositamente progettato per battere l’agguerrita concorrenza presente attualmente sul mercato. Bisogna inoltre ricordare che il mercato internazionale offre decine di modelli appartenenti a questa amatissima categoria di auto. Ciò significa che per emergere bisogna necessariamente proporre un qualcosa di innovativo e di unico, come ad esempio una vettura con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Quali sono allora le caratteristiche principali della Chery TJ-1?

nuovo suv low cost e ad alte prestazioni
Chery Tiggo TJ-1 (via YouTube) – fuoristrada.it

Innanzitutto, è un’automobile caratterizzata da una trazione integrale e da due differenti motorizzazioni. In secondo luogo, si presenta con una lunghezza di 4.515 mm, con una larghezza di 1.865 mm ed infine con un’altezza di 1.680 mm. Il suo design è invece estremamente accattivante, grazie a delle linee morbide e moderne che regalano un’aspetto sportivo ed elegante. Uno dei tanti elementi tecnologici presenti nella Chery TJ-1 è rappresentato dalle maniglie a scomparsa, le quali aumentano ulteriormente il livello tecnologico. Tuttavia, il suo punto di forza è sicuramente il costo: in Cina si aggira intorno ai 100.000 RMB, che corrispondono a circa 13.500 euro.

Gli europei sono ovviamente attratti dal suo bassissimo prezzo, ma fino ad oggi non è prevista una commercializzazione nel continente europeo. Per quanto riguarda la propulsione, questa è costituita da un motore 1.6 benzina e da un comodissimo cambio automatico a sette marce. Gli automobilisti hanno inoltre la possibilità di acquistare anche una versione ibrida Plug-In, formata da quattro ruote motrici. Quest’ultima garantisce un’autonomia di oltre 100 chilometri attivando la modalità elettrica; combinando i motori elettrici e quelli termici è invece possibile ottenere un’autonomia di 1.200 chilometri.

Impostazioni privacy