Il nuovo Hummer cinese sembra un carrarmato: è mastodontico, a questo prezzo è un affarone

L’Hummer è una delle vetture più plagiate al mondo, che si tratti dell’H1, dell’H2 o perfino dell’H3: in questo caso l’ispirazione del mezzo è evidente su un nuovo modello.

Considerando quanto vadano di moda oggi i SUV di grosse dimensioni, possiamo affermare con sicurezza che l’Hummer, vettura di grande stazza introdotta una trentina di anni fa sul mercato, sia stato uno dei veicoli che hanno maggiormente influenzato la mobilità civile negli ultimi decenni.

MHero SUV Hummer cinese caratteristiche motore
Un modello che richiama l’Hummer, che dite gli somiglia ? – Fuoristrada.it

Questo colosso viene introdotto nel 1992 sul mercato civile partendo dall’AM General Hummve, un fuoristrada militare nato per l’esercito americano Il primo modello si chiama H1 ed è un successo commerciale.

Recentemente la Hummer è tornata alla carica con una versione elettrica del suo mastodonte, paradossale considerando che ai tempi d’oro il mezzo era tutto meno che un’auto ecologica. L’Hummer non sarà l’auto più adatta per la città, eppure ha lasciato un tale influenza sui clienti dei brand americani che ancora oggi molte vetture di questa categoria risentono della sua influenza.

L’ultima compagnia a presentare un veicolo che risente dell’influenza dell’Hummer arriva dall’altra parte del mondo. Dalla Cina, precisamente, con la Mengshi Automobile Technology Company che tramite il suo brand premium situato a Wuhan, ha presentato un modello che richiama e non poco il mastodonte americano.

Hummer dalla Cina, ecco come si presenta

La vettura si chiama MHERO 1 dal nome del brand della MATC che lo ha messo in strada. Il veicolo esteticamente somiglia molto ad un Hummer H3 modernizzato a cui non invidia certo le dimensioni. Abbiamo davanti un colosso da 5 metri per 2 alto 1,90 con un peso di poco meno di 3,5 tonnellate, limite massimo nel nostro continente per il peso di una vettura che si guida con la Patente B.

MHero 1 SUV Hummer modello Cina
Eccolo l’MHERO1 che richiama l’Hummer – Fuoristrada.it

Non lasciatevi ingannare dall’aspetto battagliero del SUV della casa cinese. Gli interni sono di gran lusso e poco hanno a che vedere con quelli di un veicolo militare, con un monitor di infotainment ben presente a bordo, posto per cinque persone e soprattutto un bel bagagliaio da 450 litri completo sul portellone posteriore di una ruota di scorta per qualsiasi evenienza del caso.

Il motore del SUV cinese è molto più potente del classico V8 di un Hummer con ben 1.400 nm di coppia per 1.088 cavalli di potenza garantiti da quattro motori elettrici che danno vita ad una trazione integrale molto convincente. El mezzo ha un’autonomia pari a 450 chilometri con la velocità massima limitata a 180 chilometri orari proprio per risparmiare batteria…

L’auto è perfetta per fare un po’ di off-road come confermano i grossi pneumatici 4×4 e l’altezza da terra discreta. Il prezzo è di 150mila euro ma non sappiamo ancora se MHERO venderà il veicolo anche in Europa, fattispecie quest’ultima che riscontriamo anche in altri modelli finora destinati solo al mercato cinese.

Impostazioni privacy