Ibrida e a prezzo super, questa Auto giapponese promette moltissimo: trema anche la nuova Fiat Panda

Arriva una nuova citycar in versione rinnovata che rischia seriamente di fare concorrenza alla Fiat Panda. E viene dal Giappone

Continuano ad imperversare i SUV in città, anche “colpa” dei vari marchi che ormai stanno abbandonando alcuni segmenti, ritenuti poco remunerativi. Tra questi c’è quello delle citycar molte delle quali, per via delle dimensioni, oggi sono anche difficili da adeguare alle nuove normative in fatto di tecnologia riguardante la sicurezza.

Mazda 2 Hybrid caratteristiche rivale Fiat Panda
Dal Giappone una nuova Auto con caratteristiche davvero promettenti (Ansa, foto repertorio) – Fuoristrada.it

Aumentano quindi le dimensioni rispetto al passato, ma c’è qualcuno che rimane “fedele” a certi standard, come Mazda. La casa automobilistica giapponese infatti ha rinnovato per il 2024 un modello entrato da poco in listino ma che ha già avuto molto successo, tanto che c’è chi pensa che possa essere non solo l’anti-Fiat Panda attuale ma anche una concorrente seria del nuovo modello che debutterà quest’anno. Parliamo della Mazda 2 Hybrid.

Non è in realtà una vera novità quest’auto, visto che nasce da una operazione congiunta con Toyota. Tuttavia non mancano le novità rispetto al precedente modello. Ecco come si presenta.

L’anti-Panda arriva dal Giappone

Rispetto alla prima versione è stato ridisegnato il paraurti anteriore che ora è più simile agli stilemi di casa Mazda, soprattutto per la calandra ma anche per le estremità con finte prese d’aria dove poi si sistemano i fendinebbia. Un tocco questo comunque che conferisce maggiore personalità. Al posteriore le linee sono più filanti, con il portellone in tinta con la carrozzeria e anche le luci leggermente diverse.

Non cambia il bagagliaio, con 286 litri che comunque sono di tutto rispetto per un’auto di questo segmento. Mentre gli interni praticamente rimangono intatti con una plancia tecnologica (dove svetta il nuovo monitor da 10,5 pollici, con il sistema infotainment aggiornato) e tanti vani portaoggetti.

Mazda 2 caratteristiche rivale Fiat Panda
La Mazda 2 Hybrid ha caratteristiche davvero promettenti (Mazda) – fuoristrada.it

La Mazda 2 Hybrid è la prima ibrida full del brand giapponese. Il motore è un 1.5 tre cilindri a benzina che, con quello elettrico, arriva ad una potenza complessiva di 116 CV. Quattro gli allestimenti: Prime, Centre, Exclusive, Homura e Homura Plus. Si parte da 24.990 euro per arrivare ai 32.690 della versione più accessoriata.

Prezzi che sono in linea con quelli della nuova Fiat Panda elettrica che sarà presentata il prossimo 10 luglio. Un modello che sarà totalmente diverso da quello attualmente in commercio per caratteristiche e dimensione. Dalla citycar si passerà a un mini Suv compatto per quella che è a tutti gli effetti una novità epocale nella storia dell’automobilismo italiano.

Impostazioni privacy