Dacia, il modello più amato supera ogni aspettativa: neanche una Panda costa così poco

Una Dacia che sorprende davvero tutti: il modello è piuttosto noto e molto amato, e il costo non teme rivali. Nemmeno la Panda lo può battere!

Se siete alla ricerca di un mezzo di trasporto elegante, affidabile ma che non sia troppo costoso, fermatevi qui: la vostra ricerca è finita. Quello che fa per voi non è un sogno, ma una realtà realizzata da una delle case automobilistiche più apprezzate in Europa. Stiamo parlando di Dacia, la storica casa automobilistica della Romania divenuta celebre negli anni per produrre mezzi efficienti e di buonissima qualità, ma a prezzi piuttosto contenuti. E questo modello vi conquisterà di sicuro.

Dacia Duster a prezzo bassissimo: meno di una Panda
Una grande macchina, amatissima da tutti gli appassionati. (Ansa Foto) Fuoristrada.it

Dacia è nata a Pitesti, in Romania, nel 1966, e divenuta molto celebre grazie alla sua collaborazione storica con la Renault. La prima vettura della casa rumena, infatti, era basata sulla vecchia R8, e venne immessa sul mercato a partire dal 1968 come Dacia 1100, una berlina a motore e trazione posteriore. Il suo successo fu immediato: ne vennero prodotti circa 44.000 esemplari nell’arco di cinque anni, e la 1100 divenne una vettura molto popolare.

Non solo in Romania, ma anche all’estero, in giro per l’Europa e anche in Asia. La casa automobilistica di Pitesti si è così costruita una solita nomea nel settore, che è proseguita anche post-1989, con la caduta del muro di Berlino. Da allora, l’azienda è divenuta ufficialmente parte del gruppo Renault, e soprattutto dagli anni Duemila ha iniziato a produrre auto di grande successo. Su tutti la Dacia Duster, un Suv crossover lanciato nel 2010 e che è considerato un grande classico della casa rumena.

Prezzo imbattibile e prestazioni top: la Dacia Duster che fa per voi

La Duster è considerata a tutti gli effetti la vettura di maggior successo e notorietà della casa di Pitesti, e sebbene siano passati anni dal suo lancio mantiene un fascino inalterato. Se siete appassionati di motori non avrete bisogno di ulteriori presentazioni, ma se ancora non conoscete questo gioiellino dovete assolutamente scoprirlo. Oggi trovate la prima versione della Duster disponibile a un prezzo unico: appena 12.300 euro, cioè meno di quanto costi una Fiat Panda.

Dacia Duster a prezzo bassissimo: meno di una Panda
La Dacia Duster dell’offerta. (Subito.it) Fuoristrada.it

L’offerta è davvero allettante, anche se si tratta di un mezzo usato. Siamo davanti a un modello immatricolato nel 2015, quindi prima del restyling del 2018 voluto da Dacia. Questa vettura ha un motore diesel 1.5 D da 109 CV e 80 KW, e fa parte della cosiddetta versione Prestige dell’automobile franco-rumena. Il suo chilometraggio è pari a 145.000 km, ma si tratta ancora di un mezzo in ottimo stato. Potete scoprire di più qui.

Impostazioni privacy