Valentino+Rossi%2C+avete+mai+visto+il+%26%238220%3Bsuo%26%238221%3B+ristorante%3F+E%26%238217%3B+un+posto+iconico
fuoristradait
/2024/03/valentino-rossi-avete-mai-visto-il-suo-ristorante-e-un-posto-iconico/amp/
Personaggi

Valentino Rossi, avete mai visto il “suo” ristorante? E’ un posto iconico

Il nove volte campione del mondo di motociclismo “possiede” un ristorante di altissimo livello in un posto meraviglioso. Ecco dove si trova.

Valentino Rossi è indubbiamente uno dei piloti più titolati della MotoGP, nella sua carriera ha infatti vinto ben 9 titoli mondiali nei vari campionati di motociclismo. Il campione marchigiano è inoltre l’unico ad aver vinto un mondiale nelle quattro classi motociclistiche: 125, 250, 500 e MotoGP. Nel 2022, quando aveva 43 anni, ha deciso di ritirarsi dalla MotoGp dopo aver disputato complessivamente 432 gare in 23 stagioni. Oggi, il bravissimo pilota di Urbino continua a dedicarsi alle corse, solo che si è ormai abituato a quelle automobilistiche.

Valentino Rossi, ecco il suo ristorante (Ansa) – fuoristrada.it

E’ infatti possibile vederlo gareggiare al GT World Challenge Europe, ad alcune gare della 24H Series e nel campionato del mondo endurance. Valentino Rossi tuttavia non segue con assiduità soltanto il mondo delle automobili da corsa ma ha anche un’altra passione dato che esiste anche un bellissimo ristorante in un posto esclusivo, frequentati soprattutto dai suoi fans, che porta il suo nome.

Il ristorante di Valentino Rossi

Il nove volte campione del mondo ha addirittura fondato una squadra motociclistica per valorizzare i giovani talenti: la VR46. Quest’ultima è nata nel 2014 grazie anche alla collaborazione di Sky Italia. Il giovanissimo team ha quindi debuttato in Moto3 con due motociclette KTM RC 250 GP, le quali sono state affidate ai piloti Romano Fenati e Francesco Bagnaia. Nel 2017 la squadra VR46 ha iniziato la sua avventura nella Moto2, che è considerata una classe intermedia del motomondiale. Tuttavia, la notizia più importante è arrivata nel 2022, quando il team fondato da Valentino Rossi è entrato per la prima volta nella MotoGp, cioè nella massima categoria.
Valentino Rossi (Ansa) – fuoristrada.it
Si tratta quindi del primo grande successo ottenuto dal pilota marchigiano nella sua nuova carriera da dirigente. Quest’anno la squadra VR46, che partecipa nuovamente al campionato di MotoGp, cercherà di migliorarsi ancora e di conquistare più punti rispetto alle stagioni precedenti. La coppia di piloti che gareggerà nell’attuale campionato mondiale è inoltre formata da Fabio Di Giannantonio e da Marco Bezzecchi.
Impegni sportivi a parte però, la seconda passione di Vale è davvero incredibile: ebbene si, oltre al team ha anche un ristorante dedicato a lui, con tutti gli appassionati di motociclismo che sognano di recarsi almeno una volta nella vita a Tavullia, il Comune in provincia di Pesaro-Urbino in cui è cresciuto il grande Valentino Rossi. In questa meravigliosa località è presente un famoso Ranch, che in passato era conosciuto come la Cava.
Si tratta di un luogo frequentatissimo dall’ex campione della MotoGP, soprattutto perché ama partecipare con i suoi amici alla famosa “100 km dei campioni”. Quest’ultima è una gara organizzata ogni anno, alla quale partecipano tantissimi talenti del mondo motociclistico. Nel Comune di Tavullia è anche presente la sede della VR46 Academy, che è una vera e propria fabbrica di talenti. E non solo: c’è persino un Bar Pizzeria “da Rossi”, che è il ristorante ufficiale di Valentino Rossi e la sede del suo fan club. Appartiene davvero al pilota? Sembra più un omaggio, ciò nonostante, è una meta da visitare per tutti gli appassionati!
Fabio Meneghella

Fabio Meneghella è un Web Content Creator da un anno, si occupa di articoli di tecnologia, di scienza e di attualità. Nato attorniato di opere d’arte e figlio d’arte, ha avuto un’educazione artistica sin da bambino. E’ amante della scienza, dell’arte, dell’ingegneria e di tutto quello che non si può vedere con gli occhi. Ha conseguito la Laurea Magistrale presso l’Accademia di Belle Arti di Bari (sezione Scenografia) e, da lì, inizia il suo percorso artistico. I suoi lavori sono stati presenti nel catalogo "Protagonisti dell’arte 2014", con una recensione scritta da Paola Levi e – nel 2019 – ha partecipato alla casa d’aste Gigarte. Ha collaborato per la Galleria d’Arte Onart Gallery di Firenze e per Il Melograno Art Gallery di Livorno. Le sue opere sono custodite in collezioni private in vari paesi del mondo.

Recent Posts

La nuova city car giapponese da soli 20 mila euro debutta in Italia: concorrenza spietata a Panda e Sandero

Sta per debuttare un'auto compatta giapponese che potrebbe conquistare il mercato sbaragliando la concorrenza. Ecco…

2 ore ago

MotoGP, il casco del campione in vendita a meno di 1000 euro: un cimelio unico ad un prezzo da sogno

Gli appassionati di MotoGP potranno essere felici di poter acquistare il casco di un campione…

4 ore ago

Verstappen fa sognare i tifosi della Ferrari: che annuncio sulla Rossa

Una notizia su Max Verstappen interessa non poco i fans della scuderia italiana. Ecco come…

5 ore ago

La nuova 500X cinese è pronta a sbarcare in Italia: già fissata la data

Se la vera 500X è troppo onerosa per le vostre tasche, niente panico, presto sulle…

7 ore ago

Massimiliano Allegri, il retroscena sull’esonero: guardate come se ne è andato

Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla Juventus, ma c'è un retroscena sul suo addio che…

8 ore ago

Trema Renault, la “gemella” francese pronta a rubargli il mercato: ha già stregato gli appassionati

In Francia vi è grande interesse per le auto elettriche e ora un nuovo modello…

10 ore ago