Un’Alfa Romeo in stile Ferrari? Sul web spuntano delle foto che vi faranno innamorare

C’era un tempo in cui Alfa Romeo era in confronto diretto con Ferrari e altri colossi stranieri. Potrebbe tornare al top con una supercar di altissimo profilo.

Il mitico Enzo Ferrari è cresciuto nel mondo Alfa Romeo prima di creare la casa modenese. Per lui fu come tradire sua madre, come annunciò in un celebre discorso. Lasciò tutti a bocca aperta quando riuscì a superare il Biscione con il suo Cavallino. La Ferrari è diventata la casa produttrice numero 1 al mondo, mentre l’Alfa Romeo è crollata nelle graduatorie di vendite mondiali.

Un’Alfa Romeo in stile Ferrari?
Un’Alfa Romeo in stile Ferrari – fuoristrada.it

Il problema è legato, principalmente, ad un cambio di paradigma che non è andato giù ai puristi. La sportività Alfa era rintracciabile in modelli come la 8C Competizione che vedrete nella foto in basso, ma anche nelle compatte MiTo e Giulietta. Con la moda dilagante dei SUV è scoppiata anche la necessità di lanciarsi in questo segmento. Le vetture a ruote altre sono, estremamente, popolari e hanno salvato i conti in rosso del brand facente parte del Gruppo Stellantis, ma gli appassionati Alfa vorrebbero rivedere una supercar.

L’uscita in edizione limitata della nuova versione della 33 Stradale ha fatto già impazzire i fan. Purtroppo non è nemmeno entrata nella gamma. La supersportiva è stata già prenotata in tutti gli esemplari, lasciando alcuni collezionisti spiazzati. La 33 Stradale risponde ai requisiti che ogni alfista sogna di possedere a bordo. È un auto estrema sul piano aerodinamico, potente ed estremamente lussuosa. In assenza di una sportiva biposto, attualmente, nel listino spicca solo la versione Quadrifoglio della Giulia.

Per omaggiare il 110º anniversario della casa di Arese vennero lanciate le versioni GTA e GTAm, che stanno per Gran Turismo Alleggerita e Gran Turismo Alleggerita, con il medesimo motore della Quadrifoglio, ma è rimasto ancora un solco rispetto alle performance delle Ferrari. L’industria dell’Automotive è cambiata, ma l’Alfa Romeo vuole trovare una sua dimensione, rispettando anche il suo passato.

Alfa Romeo, arriva una novità in stile Ferrari?

L’ultimo modello sportivo della gamma Alfa è stata la 4C. La sorella minore della 8C che vedete in basso aveva incarnato al 100% il DNA Alfa. I designer online, spesso, si divertono ad immaginare le linee di un nuovo bolide dell’Alfa. Nel render sbucato sul profilo IG Kit-Core, l’artista virtuale meglio conosciuto come _kit_core, ha creato un’Alfa Romeo che sembra una Ferrari. L’impronta stilistica appare la stessa.

Alfa Romeo, arriva una novità in stile Ferrari?
La leggendaria Alfa Romeo 8C (Ansa) fuoristrada.it

Il pixel master, entrando nel mondo del 3D, sta portando alla ribalta progetti di assoluto spessore. A rendere spettacolare questa rappresentazione grafica è lo spiccato look racing, la presenza del motore centrale e altri elementi speciali come i gruppi LED nella parte anteriore e posteriore. Le ampie prese laterali e l’uscita di scarico centrale lasciano già sognare gli appassionati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kit Core (@_kit_core)

Sotto il cofano potrebbe anche nascondersi un potentissimo motore elettrico o ibrido per mettersi in concorrenza con i 1000 CV della SF90 Stradale. Lo stile fluido e, estremamente, racing emerge anche dalle appendici aerodinamiche. Sul retrotreno spicca un’ampia ala posteriore con una pinna centrale. I vertici del brand del Biscione farebbero bene a tenere gli occhi puntati su questo modello. Il listino andrà anche nella direzione del full electric, ma potrebbe essere l’occasione per rivivere l’entusiasmante sfida sul mercato con un colosso come Ferrari.

Impostazioni privacy