Una+BMW+M3+sfida+una+Vespa+Piaggio%3A+la+drag+race+pi%C3%B9+assurda+di+sempre%2C+il+finale+vi+lascer%C3%A0+esterrefatti+%5BVIDEO%5D
fuoristradait
/2024/03/una-bmw-m3-sfida-una-vespa-piaggio-la-drag-race-piu-assurda-di-sempre-il-finale-vi-lascera-esterrefatti-video/amp/
Curiosità

Una BMW M3 sfida una Vespa Piaggio: la drag race più assurda di sempre, il finale vi lascerà esterrefatti [VIDEO]

Una Vespa contro una BMW M3 in gara: l’esito sembra scontato, ma così non è…questo video vi lascerà senza parole

Una gara incredibile, nel vero senso della parola. Una BMW M3, auto potentissima e famosa in tutto il pianeta per la sua longevità contro una Piaggio Vespa, questa l’ultima sfida d’accelerazione che ci ha regalato il web. Il tutto svolto su una pista di atterraggio. C’è da dire che, in effetti, quella nel video non è proprio una Vespa qualsiasi, ma comunque considerando la differenza tra i due mezzi l’esito apparirebbe scontato. Anche la più lenta M3 non dovrebbe avere problemi a seminare una Vespa, vista la potenza di gran lunga superiore. Dovrebbe… L’esito di questa sfida è stato tutt’altro che scontato. Come già accennato, la Vespa presenta una serie di modifiche che la rendono unica e sicuramente più potente rispetto alla versione base, ma per raggiungere un M3 ce ne vuole…

Una drag race dall’esito scontato? Non esattamente! (YouTube) – Fuoristrada.it

Ad organizzare questo assurdo quanto affascinante confronto sono stati i ragazzi di Officially Gassed canale YouTube noto per questo tipo di spettacoli, che hanno deciso di coinvolgere direttamente il proprietario e l’artefice delle modifiche fatte alla Vespa. La BMW M3 non appartiene all’ultimissimo modello, ma comunque si parla della scorsa generazione che risulta molto potente: motore V8 da 430 CV, una potenza frutto di un tuning perché anch’essa è stata modificata. Tale risultato è stato ottenuto principalmente con dei miglioramenti all’impianto di scarico. Sono state realizzate anche alcune modifiche estetiche, come l’aggiunta di spoiler e splitter per migliorare l’aerodinamica. Infine, è stata rimappata la centralina per sbloccare ulteriore potenza.

La Vespa, invece, ha un motore da 150 cc che, dopo le modifiche apportate, arriva a 43 CV, che considerato il peso dei veicolo sono davvero tanti e soprattutto, sono molti di più che nella versione di serie. Per gestire questa potenza, è stata dotata di ruote maggiorate, nuovi carburatori e una posizione di guida più avanzata. Inoltre, alcune parti sono state sostituite con componenti in fibra di carbonio, che hanno alleggerito ulteriormente il peso, fino a farlo arrivare a soli 85 chilogrammi.

BMW M3 contro Vespa: gara dal finale mozzafiato

Nonostante le differenze evidenti, all’apparenza, entrambi i veicoli alla fine si presentano con lo stesso rapporto peso/potenza. La gara, quindi, è stata molto più equilibrata del previsto, nonché spettacolare. La partenza della prima gara ha subito visto la Vespa scattare e prendere grande vantaggio, con la BMW rimasta a mangiare la polvere.

Le immagini della gara tra la BMW M3 e la Vespa – (YouTube Officially Gassed – OG) – Fuoristrada.it

Pian piano, però, la M3 ha recuperato terreno ed è riuscita a tagliare il traguardo per prima, seppur con un vantaggio minimo, considerando le aspettative. Fa un po’ sorridere vedere una M3 così in difficoltà contro una Vespa, ma a quanto pare è il vero rapporto di forza, considerando che lo stesso scenario si è ripetuto anche nella seconda gara. Qui sotto il video.

Nel video in alto potrete vedere tutte le gare, oltre che la presentazione dei veicoli. Un confronto che sulla carta doveva essere scontato si è rivelato in realtà avvincente e ricco di colpi di scena soprattutto per il rapporto peso potenza assolutamente sfavorevole nei confronti della vettura. E attenzione, perché non vi abbiamo svelato proprio tutto… Conviene guardare il video per un ulteriore colpo di scena e scoprire il vincitore assoluto.

Stefano Bressi

Recent Posts

L’autoradio che ti fa rubare la macchina: questo modello è una trappola, gioia dei ladri

Spaventati dai furti di Auto? Prestate attenzione a questo particolare perché possederla può essere un…

6 ore ago

Bufera Stellantis, Tavares nel mirino: il CEO non le ha mandate a dire

Carlos Tavares, primo dirigente del Gruppo Stellantis, ha risposto ad alcune critiche nei suoi confronti…

7 ore ago

Porsche, è da non credere: l’Auto più famosa cambia faccia: le foto spia

La nuova Porsche inizia a mostrarsi senza veli ed è ormai  pronta per il debutto.…

8 ore ago

Il Nuovo Suv svedese è rivoluzionario: più sicuro, più green, c’è una caratteristica che vi lascerà senza fiato

E' finalmente arrivato un altro SUV ad alte prestazioni, affidabile, sicuro e green. Eccone le…

9 ore ago

Potente ed economico, il SUV coreano è in promozione ad un prezzo da sogno: che affare

La gamma dei SUV a basso costo aumenta con un altro modello da sogno. Chi…

11 ore ago

Elon Musk, che trionfo: notizia incredibile per Tesla

Per la Tesla è arrivata una grande soddisfazione. Elon Musk ha colpito ancora. Grandioso il…

13 ore ago