Trasforma l’auto in un elicottero, il motivo del gesto è “nobile”: l’intervento della Polizia e la decisione

Trasformare un’auto in un elicottero sembra un’impresa assurda e folle, ma qualcuno ha saputo renderla possibile.

Sono tantissime le invenzioni che in questi anni hanno rivoluzionato il mondo delle automobili, partendo per prima cosa dal fatto che sta nascendo una mobilità sempre più elettrica. Si tratta di un’innovazione che ha davvero del clamoroso ed era impensabile fino a pochi anni fa, motivo per il quale ormai non sorprende più nulla.

Maruti Suzuki WagonR auto elicottero cambiamento novità
Diventa un elicottero al posto di un’auto (Canva) – Fuoristrada.it

Ci sono però dei cambiamenti che sono considerati forse anche folli, come nel caso per esempio di un’automobile che viene trasformata in un mezzo in grado di volare. Si sa che il grande sogno dell’uomo da tanti anni a questa parte è quello di poter progettare un giorno delle auto volanti e già al momento ci sono i primi risultati.

Gli sviluppi tecnologici infatti hanno fatto dei passi da gigante in questo senso, rendendo possibili delle imprese iconiche. Una delle più incredibili giunge anche da un privato, con l’Asia che si dimostra ancora una volta il Continente capace maggiormente di grandi imprese, rivoluzionario come pochi altri.

A essere protagonista di questa eroica impresa è una vecchia Maruti Suzuki WagonR, un modello non troppo noto in Italia, ma che in India ebbe modo di farsi apprezzare moltissimo. Ecco come qualcuno ha deciso di trasformare questo veicolo in un elicottero, anche se pare che non tutti abbiano preso nel migliore dei modi questo impeto di creatività.

Maruti Suzuki WagonR: incredibile trasformazione in elicottero

La produzione della Maruti Suzuki WagonR è stata da sempre limitata al mercato asiatico, in particolar modo in India. Nella seconda generazione poi questa vettura ha avuto modo di farsi conoscere anche in nazioni come Indonesia e Pakistan, ma non è mai giunta in Europa, con le sue caratteristiche che sono quelle di un’auto di dimensioni molto ridotte equiparabile ad una nostra citycar.

Maruti Suzuki WagonR auto elicottero cambiamento novità
Maruri Suzuki WagonR (YouTube- fuoristrada.it)

Infatti la prima generazione di questa auto, si mostra perfetta per l’utilizzo in una metropoli tentacolare con una lunghezza di 352 cm, una larghezza di 147 cm e un’altezza di 166 cm. In questo modo è vista come un veicolo perfetto per muoversi in città, ma allo stesso tempo è anche molto solida, permettendole così di girare comodamente anche nelle strade più impervie.

Il primo motore che fu montato su questa auto fu da 1100 di cilindrata, con questo che aveva la possibilità di erogare un massimo di 64 cavalli. Fu un modello che divenne iconico, visto come le vendite toccarono complessivamente gli 880 mila esemplari, permettendo così di sviluppare in seguite altre generazioni. Ancora oggi la Maruti Suzuki WagonR è una delle auto più in voga in tutta l’India ed è forse per questo motivo che c’è chi ha voluto rendere unica la propria versione. Il motivo della creazione? Molto nobile, questa persona voleva noleggiarla per guadagnare e sostentare la sua famiglia.

A Uttar Pradesh infatti, un uomo ha deciso di installare una serie di componenti classici degli elicotteri sulla propria auto, dando così vita al primo storico modello di Maruti Suzuki WagonR in grado di “volare”. Il lavoro è stato lunghissimo, tanto è vero che ci sono voluti ben 2 mesi e una spesa complessiva di 250 Rupie indiane, circa 3000 Euro. Risulta evidente la pala adatta per alzarsi in cielo, oltre che la coda classica degli elicotteri. Tutto molto bello, se non fosse che la modifica non è piaciuta alle autorità indiane che lo hanno sanzionato per 2000 Rupie, circa 20 Euro. L’auto in ogni caso, non era in grado di volare. Un vero peccato.

Gestione cookie