Mike Tyson, una collezione incredibile: ha dei modelli mai visti

Tyson pronto a tornare sul ring. Ma chi sa che è anche un grande appassionato di auto? Pure di una certa importanza. Ecco le più belle.

Periodo decisamente sotto i riflettori quello che sta vivendo il pugile Mike Tyson, leggenda della boxe mondiale. L’americano a 57 anni infatti è protagonista su Disney+ con la controversa miniserie “Mike”, che racconta la sua vita. Ma nel frattempo ha deciso di fare un qualcosa di ancora più clamoroso. Infatti, Iron Mike è pronto a tornare un’ultima volta sul ring: il 20 luglio prossimo infatti sfiderà in un incontro esibizione lo youtuber diventato pugile Jake Paul, di 30 anni più giovane. E lo farà all’AT&T Stadium di Arlington in Texas, dove gioca la squadra di football americano dei Dallas Cowboys, per un evento che sarà trasmesso su Netflix.

Che collezione di auto per Mike Tyson
Il mitico pugile Mike Tyson (ANSA) – fuoristrada.it

Dopo aver accumulato una fortuna, parti a oltre 250 milioni di dollari negli anni ’80 e ’90, il pugile sta vivendo questi anni alterne fortune. Ma ha fatto in tempo col passare degli anni a togliersi diverse soddisfazioni, come quella di dare sfogo alla sua passione per le auto. Infatti Tyson possiede un garage niente male, con alcune macchine davvero di grande pregio.

Le auto di Mike Tyson

Sicuramente il grande amore di Mike è per le auto di lusso, quindi nella sua collezione non poteva mancare una Rolls-Royce Silver Spur del 1987. Il pugile la comprò quando divenne il più giovane campione dei pesi massimi WBA nel 1986. Il suo desiderio era proprio di averne una e fu convinto dal suo manager ad acquistarla all’età di 21 anni. E la ebbe nel giorno del suo compleanno, sborsando una cifra di 179.000 dollari. Dello stesso anno è l’acquisto di una Rolls-Royce Corniche, dal valore di 245.000 dollari, che gli fu regalata da Don King. E’ una delle decappottabili di lusso più famose e belle di sempre, con un design che ricorda quelle del passato.

Altro grande acquisto di Tyson fu la Cadillac Eldorado del 1985, la prima auto che ebbe il pugile e che ancora oggi è un simbolo di lusso accessibile. Una vera icona, che fu portata alla fama anche grazie ad Elvis Presley. Un’altra grande passione è stata quella per le Mercedes. In particolare ha avuto la 560 SL del 1989, una roadster a due porte che montava un motore V8 da 5,5 litri per un totale di 227 CV, che fu convinto ad acquistare dal suo amico Tupac. Poi nel 1990 acquistò anche la 500 SL, un’altra roadster di lusso a due porte della famiglia SL e che era dotata anche di un telefono cellulare e di un roll bar automatico che si estendeva in caso di ribaltamento.

Parco auto da urlo per Mike Tyson
La Mercedes-Benz 500 SL non poteva mancare nella collezione del pugile più famoso di tutti i tempi (ANSA) – fuoristrada.it

Tyson che non ha saputo poi resistere al fascino delle sportive, soprattutto italiane. Nel 1996 ha acquistato una Lamborghini Super Diablo Twin Turbo gialla, una versione modificata della Diablo che fu prodotta in soli sette esemplari e che sprigionava 750 CV. Altra vettura modenese la Diablo VT Roadster del 1999, che acquistò prima della bancarotta. Nel 1995, per festeggiare il suo ritorno in cima al mondo, Tyson si regalò invece una Ferrari F50, tra le rosse più iconiche di sempre, mentre qualche mese dopo, ammaliano dalle auto del Cavallino, decise di regalarsi anche una 456 GT Spyder.

E poi una vera chicca: la Jaguar E-Type degli anni ’60. Una delle vetture più belle di sempre, ricercata dai collezionisti e che il pugile tiene gelosamente nel suo garage dopo averla acquistata a un’asta nei primi anni Duemila. Chissà che parte del cachet per il match-show con lo YouTube – non rivelato al pubblico ma diviso equamente – non vada proprio nell’acquisto di nuove auto.

Impostazioni privacy