Da 0 a 100 in 2 secondi: la belva che sta sorpassando Tesla

Questo bolide riesce ad andare da 0 a 100 letteralmente in due secondi! Sta sorpassando anche Tesla ed ora, Musk trema.

La novità dell’anno 2023 è stata sicuramente una casa cinese sorprendente capace di mettere perfino un colosso come Tesla alle corde: che dire della sua nuova supercar poi? Riesce ad andare da 0 a 100 km/h praticamente in soli 2 secondi e la casa americane che produce automobili molto veloci non può non sentirsi minacciata. Ritardando il lancio della Roadster, la cui accelerazione dovrebbe essere super sonica, il brand rischia di essere superato dal nuovo bolide. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere: ci sono state le prime anticipazioni.

Elon Musk preoccupazioni
Elon Musk deve preoccuparsi sul serio (Ansa) – Fuoristrada.it

Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, adesso deve necessariamente guardarsi le spalle perché la concorrenza si sta facendo sempre più agguerrita. In questo senso, l’azienda non è più l’unica a proporre una determinata gamma di auto e nel mondo dell’elettrico, la crescita è sempre più evidente su tanti diversi fronti e marchi.

Qui nello specifico vogliamo parlarvi della nuova chicca di BYD, grande rivale cinese. Dopo l’uscita del SUV U8 e della berlina U7, è infatti in arrivo l’incredibile supercar U9. Come anticipato questa è in grado di andare da 0 a ben 100 km/h in soli 2 secondi. Tempi degni di un’auto di categoria superiore! Ma non è finita qui: le anticipazioni stanno già facendo venire gli scompensi ai fans del marchio.

Supercar U9 di BYD: Tesla adesso trema! Questa chicca è pronta a sbaragliare la concorrenza

La supercar prodotta dal brand satellite YangWang di BYD U9 è l’auto che si prepara a stupire proprio tutti. Chiamarla auto effettivamente è abbastanza ‘riduttivo’ viste le prestazioni che è in grado di mettere in scena: il termine supercar ci sembra nettamente più adatto. La sua vendita è iniziata dal 25 febbraio e le aspettative sono state decisamente rispettate. Le sospensioni sono indipendenti e attive, tanto che riescono a variare l’altezza della carrozzeria da terra in diversi punti. La potenza è incredibile visto che si parla di ben 1.300 cavalli, ovvero sulla falsariga di modelli come la Chiron o la Regera: tutto questo con un motore a batteria, sia ben chiaro.

Tesla trema: il nuovo modello della concorrenza è incredibile
BYD dà vita alla supercar U9: le specifiche sono pazzesche (YouTube) – Fuoristrada.it

Come misure, la vettura si presenta con una lunghezza di 4,966 metri, una larghezza di 2,029 metri e un’altezza di 1,295 metri. L’auto che come abbiamo detto è totalmente elettrica vanta la batteria più avanzata disponibile che in questo caso promette ben 700 km di autonomia. Infatti il pacco dovrebbe essere di 135,5 kWh con la particolare tecnologia litio-ferro-fosfato o LFP. Scelta un po’ particolare visto che solitamente queste batterie, con questo tipo di chimica, si montano su auto meno costose rispetto a questo segmento. Il prezzo infatti è in linea con la supercar: si aggira intorno ai 200mila euro.

Una competitor temibile, per Tesla, che sicuramente saprà il fatto suo sul mercato europeo, quando e se ci arriverà, idem per quello degli Stati Uniti.

Impostazioni privacy