Alfa Romeo, conto alla rovescia per l’attesissimo modello: le prime indiscrezioni, gli appassionati non vedono l’ora

In casa Alfa Romeo si pensa al futuro, e ci sono nuove voci su un modello che arriverà tra poco. Ecco tutti i dettagli sulla vettura.

Il brand Alfa Romeo sta vivendo un periodo davvero molto positivo, con il 2023 che si è chiuso con vendite in aumento di circa il 30% rispetto all’anno precedente. Si tratta di un risultato di altissimo livello, con le immatricolazioni che sono guidate dai successi del SUV Tonale, svelato esattamente due anni fa, che è stato anche il primo modello ibrido offerto dalla casa del Biscione.

Alfa Romeo gioiello in arrivo
Alfa Romeo che novità – Fuoristrada.it

L’Alfa Romeo si sta ora preparando per un altro grande salto, visto che il prossimo 10 di aprile verrà svelato il SUV Milano, ovvero la prima elettrica di sempre del marchio di Arese. Le auto elettriche stanno ancora faticando sul fronte delle vendite, ma l’Alfa ha deciso di puntare forte su di esse, motivo per il quale, anche la prossima Giulia verrà del tutto rivoluzionata. Ecco tutti i dettagli.

Alfa Romeo, ecco come sarà la prossima Giulia

La rivoluzione elettrica di casa Alfa Romeo inizierà tra meno di un mese dunque con la nuova Milano, un B-SUV che però non mancherà di presentare anche versioni termiche ed ibride. Tutto ciò non dovrebbe più essere possibile a partire dai prossimi due modelli, vale a dire il SUV Stelvio e la nuova Giulia, che andranno a puntare tutto sull’elettrico, ma anche su prestazioni stellari che mirano ad attirare la clientela.

Alfa Romeo Giulia cambia tutto
Alfa Romeo Giulia in mostra (Alfa Romeo) – Fuoristrada.it

Sul sito web “Motor1.com“, sono state riportate varie indiscrezioni che riguardano la Giulia, che verrà presentata ad inizio 2026, pochi mesi più tardi rispetto al SUV Stelvio. Ebbene, negli USA è stata appena presentata la nuova Dodge Charger, modello del marchio USA che fa parte del gruppo Stellantis, proprio come la casa di Arese. Proprio per questo, la nuova Giulia andrà a condividere con la Charger la stessa piattaforma, il che significa che molte cose saranno in comune.

Tuttavia, il CEO Jean-Philippe Imparato ha già fatto sapere che non ne sarà affatto una copia ribrandizzata, dal momento che la piattaforma STLA Large è molto flessibile, e consente di attuare notevoli cambiamenti tra un modello e l’altro. Imparato ha detto che la nuova Alfa Romeo Giulia sarà una vera e propria bomba, e verrà prodotta nello stabilimento di Cassino, in provincia di Frosinone, proprio assieme al SUV Stelvio. Importante il fatto che le vetture nasceranno in Italia, mentre la Milano verrà prodotta invece in Polonia, nello stabilimento di Tychy, assieme alla Jeep Avenger ed alla Fiat 600e.

Secondo Imparato, la nuova Giulia sarà una berlina a tre volumi, mentre ci sono indiscrezioni molto interessanti anche per ciò che riguarda la potenza. Si dice che la versione più spinta, che sarà ovviamente la Quadrifoglio, andrà a toccare la spinta massima di 1.000 cavalli, a conferma di quanto l’elettrico abbia raggiunto vette impressionanti sotto il profilo delle prestazioni. Di certo, la nuova Giulia è molto attesa, e siamo certi che sarà un successo, in attesa di avere altre informazioni su di lei.

Impostazioni privacy