Solo per l’Italia, è il fuoristrada più esclusivo di tutti: solo a vederlo ti lascerà di stucco

I fuoristrada sono dei modelli molto amati in Italia e ora un colosso omaggia il Belpaese con delle versioni uniche nel loro genere.

In Italia si è amanti dell’avventura e delle strade più tortuose e sabbiose, per questo motivo i fuoristrada da tanti anni sono tra le vetture maggiormente richieste. Sono tantissimi i marchi che hanno saputo imporsi sul mercato, considerando anche come moltissime aziende hanno cercato di avvicinarsi a questo stile.

Land Rover Defender SW11 Limited Edition solo Italia mercato
Il fuoristrada solo per l’Italia (Canva – fuoristrada.it)

Non è un caso il fatto che una società del calibro della Jeep sia diventata in breve tempo una delle più richieste in tutto lo Stivale, senza poi dimenticare come al giorno d’oggi siano moltissimi i fuoristrada che stanno prendendo la classica direzione dei SUV. Per questo motivo ci sono parecchie critiche verso alcune realtà, visto come questi veicoli per qualcuno siano il male.

Sono tanti coloro che hanno cercato di boicottare le vendite dei SUV, considerando questi modelli eccessivamente sovradimensionati e con un impatto ambientale troppo marcato. Nonostante questo gli europei in generale adorano queste auto che sono nettamente le più vendute in tutto il 2023 nel Vecchio Continente.

Uno dei marchi iconici europei per quanto concerne i fuoristrada è la Land Rover, con il colosso britannico che ha dato vita a tantissimi modelli storici come la Defender. Questa è una delle auto più amate in Italia ed è proprio per questo motivo che dall’Inghilterra si è deciso di omaggiare la fiducia dei clienti del Belpaese con un’edizione speciale e limitata.

Land Rover Defender SW11 Limited Edition: l’omaggio all’Italia

Tra le vetture maggiormente apprezzate al mondo vi è sicuramente la Land Rover Defender, con questo veicolo che si mostra al mondo intero con una dimensione di 502 cm di lunghezza, una larghezza di 201 cm e un’altezza di 197 cm. Questo le permette così di poter essere acquistata con varie omologazione, arrivando fino a 8 posti.

Land Rover Defender SW11 Limited Edition solo Italia mercato
Land Rover Defender SW11 Limited Edition (Land Rover Press Media – fuoristrada.it)

In Italia sono moltissimi coloro che hanno messo le mani su questo gioiellino, ecco dunque come mai la Land Rover ha dato vita di recente alla SW11 Limited Edition. Si tratta di un modello che sarà limitato infatti solo al mercato italiano e la sua presentazione avverrà in occasione della Milan Music Week, anche se non dimentica di certo il proprio stile britannico.

Infatti questa auto punta a mettersi in mostra con un design che si rifà al Battersea Power Station di Londra, uno dei punti di riferimento per tutti coloro che amano la Capitale britannica. Lo stile è moderno, visto come questa opera sia stata ristrutturata negli ultimi anni, portando avanti lo stile Art Deco.

La presentazione avverrà tra diversi mesi, infatti la Milan Music Week avverrà poco prima di Natale. Il nero sarà il colore predominante di questa auto, con il motore scelto che sarà un Mild Hybrid a gasolio. Dunque si vira su un ibrido già usato attualmente per la Defender, con il motore che è un 6 cilindri da 3000 di cilindrata che eroga fino a 200 cavalli, con il picco di velocità che può toccare che è di 175 km/h. I consumi sono di 8,3 litri ogni 100 km e per acquistare il modello classico si dovrà spendere un totale di 65.300 Euro, ma per la Limited Edition sarà sicuramente maggiore la spesa.

Impostazioni privacy