Nuovo bonus per gli italiani, decisione lampo del Governo: si parte subito, notizia splendida

C’è un nuovo bonus per gli italiani, la decisione del Governo è arrivata in maniera inaspettata: si parte subito, non c’è perciò un minuto da perdere.

Per gli italiani, il Governo ha pensato a un nuovo Bonus legato alla mobilità. Si tratta di una decisione lampo, nessuno infatti se lo sarebbe aspettato! L’iniziativa parte da subito e chi ne vuole approfittare deve muoversi quanto prima. Anche perché non si sa quando in futuro ci saranno altre opportunità come questa. Ecco di cosa si tratta.

Nuovo bonus italiani
Arriva il bonus che tutti attendevano (Canva) – Fuoristrada.it

Ai piani alti dello Stato italiano, per la precisione nell’ambito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, hanno pensato a tutti quegli italiani che si sono mossi per fare un passo green e per fare il bene dell’ambiente decidendo di acquistare un veicolo Full Electric o Plug-in Hybrid. Questo senza nulla togliere al Full Hybrid, che non rientra in questo discorso solamente perché non necessita di essere ricaricato alla presa elettrica o alle colonnine.

Dal momento è proprio a queste ultime che ha pensato il Governo con il bonus che già è spendibile. È infatti stato  messo a disposizione di chi vuole dotarsi di una colonnina di ricarica privata o condominiale e risparmiare nell’acquisto. Vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere e come si può procedere.

Bonus per le colonnine elettriche domestiche: ecco tutti i dettagli

Il Governo ha messo in campo un nuovo bonus, stavolta appunto per le colonnine domestiche. Si può approfittare di quanto messo a disposizione a partire dal 15 febbraio ma non per un tempo illimitato: non si andrà infatti oltre il 14 marzo e quindi, avete ancora circa un mese di tempo. L’ha deciso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per andare in contro a coloro che hanno deciso di acquistare un veicolo Full Electric o un Plug-in Hybrid. Le risorse economiche ci sono e sarebbe uno ‘spreco’ non investirle.

C'è un nuovo bonus per gli italiani
Il Governo decide di mettere a disposizione un bonus per le colonnine domestiche (Canva) – Fuoristrada.it

Tramite una comunicazione ufficiale è, infatti, stato reso noto che si potranno inoltrare nuove domande a partire dal 15 febbraio ma fino al 14 marzo. Per fare richiesta basterà andare sulla piattaforma gestita da ‘Invitalia’. Il bonus coprirà fino all’80% del prezzo di acquisto e della posa delle infrastrutture.

La cifra però deve rientrare in un determinato range economico. Si andrà perciò dai 1.500 euro per i privati e fino agli 8mila euro per gli edifici condominiali. L’aiuto economico per le colonnine potrà essere richiesto per coloro che hanno acquistato auto alimentate ad energia elettrica dal 1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023. Lo Stato italiano ha così rimesso a disposizione quei fondi che erano già stati stanziati e che non sono andati ad esaurirsi totalmente.

Impostazioni privacy