Mercedes cala la cinquina: la versione cabrio incanta l’Europa, è un modello spettacolare

La nuova Mercedes coniuga comfort e sportività. Gli appassionati sono rimasti senza parole per il lancio di un inedito modello.

La Mercedes continua la sua crescita esponenziale con una proposta che farà ribattere il cuore ai puristi. La casa di Stoccarda ha fatto degli incredibili passi in avanti in termini di tecnologie. Oltre a puntare, massicciamente, sull’elettrico ha scelto vetture di grandi, medie e piccole dimensioni che potessero dare ampia scelta ai clienti.

Mercedes cala la cinquina
Novità Mercedes (Media Press) fuoristrada.it

I progressi sono lampanti sulla nuova versione scoperta della CLE. La vettura cabriolet è dotata di deflettore AIRCAP e un sistema di riscaldamento AIRSCARF, di serie su tutte le versioni. I sistemi prevedono una guida a cielo aperto super confortevole.

I poggiatesta posteriori possono gestire in modo più efficiente le turbolenze. AIRSCARF trasmette, infatti, un flusso d’aria caldo intorno al collo e alla gola degli occupanti dei sedili anteriori, dando un confort unico.

Il tetto in tela di serie rende possibile sfruttare la vettura tutto l’anno. La CLE Cabriolet non è la classica vettura apprezzabile, esclusivamente, in primavera. Tutto è curato nei minimi dettagli per renderla piacevole anche in altri periodi dell’anno. Non teme il freddo, ma il suo meglio lo regala con la bella stagione. Per passare da coupé a cabrio ci vogliono 20 secondi ed è possibile anche sino a 60 km/h. E’ disponibile nei colori nero, rosso o grigio.

La plancia è caratterizzata da un display da 12.3 pollici per tutte le info, mentre al centro c’è un altro schermo in verticale da 11.9 pollici. Può addirittura essere, elettricamente, inclinato da 15 a 40 gradi per evitare abbagliamento.

Altra novità super all’avanguardia è l’illuminazione ambientale dinamica opzionale che parte dal cruscotto alle porte e ai pannelli laterali posteriori. La dotazione dell’abitacolo è completata da sedili in pelle con rivestimento speciale che riflette i raggi infrarossi, consentendo alla pelle di rimanere fresca anche sotto il sole.

La potenza della nuova Mercedes CLE

Il design degli elementi dell’abitacolo sono sportivi con un tocco classico. Il sistema audio surround Burmester 3D garantisce una esperienza musicale top. Tutto è studiato per il massimo confort, ma le principali soddisfazioni arrivano da sotto il cofano. Tutti i motori presentano la tecnologia mild hybrid con starter-generatore integrato e un sistema elettrico a 48V, che variano dai 4 cilindri fino al 6 cilindri in linea da 3 litri. La CLE 450 4Matic garantisce una potenza nominale di 381 CV e un consumo combinato di 7,9-8,5 l/100 km nel ciclo WLTP.

La potenza della nuova Mercedes CLE
La linea filante della Mercedes CLS Cabrio (Media Press) fuoristrada.it

La nuova CLE Cabriolet presenta le seguenti dimensioni: 4.850 millimetri di lunghezza, 1.861 millimetri di larghezza, 1.424 millimetri di altezza e un passo di 2.865 millimetri. In particolare, i passeggeri posteriori beneficiano di 25 millimetri in più sul passo. Presenta 72 millimetri in più di spazio per le ginocchia e 19 millimetri in più di spazio per spalle e gomiti. E’ stata spiata anche una nuova berlina Mercedes.

La nuova CLE cabriolet è molto più confortevole e spaziosa rispetto alla Cabriolet della Classe C. Presenta un discreto bagaglio, estendibile con gli schienali, usando gli schienali dei sedili posteriori ribaltabili. La nuova Mercedes CLE Cabriolet 2024 parte da 66.402 euro in Germania. Arriverà sul restante mercato europeo a fine aprile 2024. Saranno disponibili anche le versioni 220 d, 200, 200 4Matic, 300 4Matic e 450 4Matic, con prezzi piuttosto variegati.

Impostazioni privacy