Mercedes-Benz Classe B: la compatta perfetta per la guida di ogni giorno

Mercedes-Benz Classe B è uno dei modelli compatti della Stella che si adatta meglio alle famiglie.

Mercedes Benz Classe B di colore rosso su sfondo chiaro

Oggi il mondo dell’automotive è dominato dai SUV, e in questo scenario la compatta della Casa di Stoccarda si impone per la sua poliedricità e l’evidente adattabilità alla vita quotidiana.

Mercedes Benz Classe B: compatta per la città

Se si osserva Classe B, infatti, ogni cosa pare essere pensata per renderla agile ed estremamente duttile: le dimensioni si adattano perfettamente alla guida in città (lunghezza poco più di 4,40m, altezza 1,56m e larghezza circa 1,8m), i consumi contenuti (in città si toccano i 15 km con un litro di gasolio), le dotazioni di massimo livello e lo spazio molto generoso.

In effetti, quest’ultimo può essere considerato il grande punto di forza della Classe B, perché la conformazione del telaio non sottrae centimetri allo spazio per guidatore e passeggeri.

Inoltre il bagagliaio, della capienza di 455 litri, presenta un vano regolare e molto ben rifinito e offre addirittura una possibilità di doppio fondo, così da poter impostare il carico su più livelli.

I suoi interni hanno uno stile minimal che privilegia la tecnologia, con due ampi schermi per l’infotainment e l’affascinante illuminazione ambientale.

Le novità del restyling

Il restyling del 2023 ha permesso di migliorare svariati dettagli: il volante, ad esempio, ora è dotato stia di tasti sia fisici che a sfioramento inseriti in due razze sdoppiate, e inoltre è stato lasciato ancora più spazio alla comodità con l’aggiunta di diversi vani porta-oggetti.

Tra le molte migliorie tecnologiche, è impossibile non citarne due: l’autohold che consente di mantenere la macchina immobile senza la necessità di tenere premuto il freno e una telecamera speciale che può proiettare l’immagine del semaforo sullo schermo di infotainment quando si è in attesa.

La facilità di guida è uno degli aspetti che rendono Mercedes-Benz Classe B un’auto perfetta per chi vive le proprie giornate su strada, anche in famiglia: il motore diesel 2.0 da circa 116 CV sembra fare coppia perfetta col fluidissimo cambio automatico a 8 rapporti, e lo sterzo è molto leggero ma estremamente preciso.

Si tratta quindi di un’auto fantastica, perfetta per essere guidata in città o nei tragitti più lunghi in compagnia dei propri familiari, e collocabile senza dubbio nel segmento “premium” della Casa di Stoccarda.

Classe B: il prezzo

Se desiderate acquistare un’auto nuova come Mercedes Classe B, prezzo a partire da poco più di € 38.000, oppure se più in generale siete alla ricerca di una Classe B usata, il nostro consiglio è comunque di rivolgervi a una concessionaria ufficiale Mercedes-Benz.

Trivellato, per esempio, in qualità Top Dealer Ufficiale Mercedes e unico AMG Performance Center veneto con più di 100 anni di esperienza nel settore dell’automotive, è senza dubbio la scelta perfetta.

Infatti, quando si sceglie un’auto – in particolare nel caso di una clientela esigente come quella di Mercedes – è importante poter contare su un’ampia gamma di modelli disponibili.

Nel caso di Trivellato questi sono tutti consultabili in ogni dettaglio all’interno del sito trivellato.it e, sull’usato, sono tutti garantiti con 150 controlli secondo lo standard Mercedes Benz Certified e con la possibilità di vedere le foto del vissuto, così da garantire massima trasparenza ai propri clienti.

Impostazioni privacy