Le auto ideali per tutta la famiglia: maxi spazio, mini prezzo. Quante occasioni

Oggi vi parleremo delle auto perfette per la famiglia, quelle ideali per il trasporto di persone e bagagli. Andiamo a scoprirle insieme.

Nella giornata odierna, affronteremo un argomento che può interessare tutte le famiglie, visto che parleremo delle auto più adatte per spostarsi in tanti. L’epoca delle monovolume come la Fiat Multipla è finita da un pezzo, anche se c’è qualcuno che è tornato ad investire in questo settore. Questo segmento è ormai dominato dai SUV, che sembrano aver spodestato anche le vecchie regine, vale a dire le Station Wagon.

Le auto ideali per tutta la famiglia: maxi spazio, mini prezzo. Quante occasioni
Auto familiare – Fuoristrada.it

Pensate che la Mercedes, non più tardi di un anno fa, aveva detto che è pronta ad eliminare le Wagon in futuro per far spazio ai SUV, che ormai stanno primeggiando su questo fronte. Detto questo, è bene andare a buttare giù una graduatoria delle vetture più comode in assoluto, auto che vi permetteranno di viaggiare in tutta tranquillità e sicurezza. Siamo certi che resterete sorpresi.

Auto, ecco le migliori in assoluto per le famiglie

L’analisi della quale vi stiamo per parlare è stata pubblicata sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport“, con tanti SUV di lusso che dominano la scena delle auto perfette per le famiglie. Di certo, il loro prezzo non è per tutti, ma comunque non mancano altre buone occasioni. Di certo, i comfort offerti dalle regine tedesche non hanno eguali.

Audi Q7 punto di riferimento
Audi Q7 in mostra (Audi) – Fuoristrada.it
  • Audi Q7: Partiamo subito forte con uno dei SUV Premium più amati in assoluto, una sorta di salotto viaggiante che vi farà sentire come a casa vostra. Il prezzo parte da 75.300 euro, una cifra che di certo non è per tutti, ma per viaggiare in modo spazioso e comodo c’è ben poco di meglio sul mercato, anche perché è disponibile anche con una terza fila di sedili, che vi permetterà di poter ospitare ben 7 persone a bordo;
  • BMW X5: In classifica tra le auto più adatte alle famiglie trova spazio anche uno dei SUV di riferimento della casa di Monaco di Baviera, con un prezzo di ben 78.100 euro. Anche nel suo caso, si può puntare su due posti in più su richiesta, per un modello che, al giorno d’oggi, offre solamente motori ibridi;
  • Dacia Jogger: Finalmente entriamo in un ambito più aperto a tutti, visto che si tratta di un modello economico ma comunque funzionale. Il prezzo è di appena 16.250 euro, con una vasta scelta di motorizzazioni tra benzina, bi-fuel, GPL ed ibrido. Secondo quanto emerge, nel 2024 dovrebbe arrivare anche una versione Plug-In Hybrid, che di certo costerà qualcosa in più, ma che sul fronte dei consumi e delle emissioni vi farà fare un passo in avanti non da poco;
  • DR 7.0: Quello del marchio molisano è un fenomeno assoluto, essendo stato fondato nel 2006 da Massimo Di Risio, imprenditore che importa SUV cinesi ribrandizzandoli e vendendoli dalle nostre parti. Questo SUV ha un prezzo di appena 32.900 euro per il modello a benzina, con la GPL che costa poco più di mille euro in più. Di certo, visto ciò che offre, è un modello molto economico e che vi farà sognare.
Impostazioni privacy