McLaren ‘imbarazza’ Ferrari e Lamborghini: la nuova spider è un mostro, si mangia la concorrenza

La McLaren sbaraglia la concorrenza con una supercar: Ferrari e Lamborghini ora tremano, ecco il modello pazzesco

Il Mondiale di Fomula 1 prenderà il via ufficialmente in questo week end, con i bolidi che sfrecceranno per il primo Gran Premio della stagione in Bahrain. Il via, quindi, alla sfida in pista tra i marchi che partecipano al Mondiale. I costruttori, però, non si lanciano la sfida solo in pista ma anche per quanto riguarda le supercar stradali in vendita.

McLaren 'imbarazza' Ferrari e Lamborghini: la nuova spider è un mostro, si mangia la concorrenza
McLaren – Fuoristrada.it

In questo ambito, la Ferrari è pur sempre una vera e propria icona. Veri e propri bolidi con velocità da paura, per un testa a testa perenne con la Lamborghini ma anche con alcuni modelli di Porsche e Mercedes AMG. Vetture il più tecnologiche possibili, con soluzioni innovative e soprattutto in grado di regalare vere e proprie emozioni alla guida anche ai più esigenti.

Per i due marchi italiani Ferrari e Lamborghini, però, arrivano dolori: la McLaren, marchio inglese che realizza vere e proprie supercar, è pronta a sbaragliare la concorrenza con il nuovo modello.

McLaren, il nuovo modello è pazzesco: oltre 300 km/h

Un vero e proprio bolide che ha come rivali dirette la Ferrari 296 GTS che vanta ben 830 cavalli, ma anche la Lamborghini Huracan Evo Spyder, la Maserati MC20 Cielo oltre alla Chevrolet Corvette Z06 Convertible. Com’è facilmente intuibile, si tratta di una supercar versione cabrio.

McLaren Artura Spider
McLaren Artura Spider, il nuovo modello del marchio inglese (media press) – Fuoristrada

Ci riferiamo alla Artura Spider, una versione per l’appunto scoperta, plug-in, che ha una potenza di 700 cavalli per una velocità massima di 330 km/h e sarà possibile acquistarla nella seconda metà del 2024, quando saranno previste le prime consegne.

La Artura Spider, di fatto, anticipa alcuni aggiornamenti che sono nel 2025 vedremo sulla versione Coupé, a partire da un design nuovo realizzato per ospitare il tetto retrattile che – attraverso otto motori elettrici – impiega 11 secondi per aprirsi o chiudersi fino alla velocità di 50 km/h.

La Artura Spider ha le stesse dimensioni della Coupé, con 453 centimetri di lunghezza e 197 di larghezza, sul volante non vi sono tasti ma solo le levette per le marce dietro allo stesso. Molto intuitivo anche il quadro strumenti dove sono compresi anche i comandi che permettono il passaggio dall’ibrido all’elettrico e viceversa, selezionando le modalità Powertrain o Handling.

Due schermi ad alta definizione con mirroring dello smartphone sono utilizzati per il sistema di infotainment. Il motore, come detto, ha una potenza di 700 cavalli e 720 Nm di coppia: è un V6 biturbo da 3,0 litri ed è ad otto rapporti il cambio. Appena tre secondi per lo 0-100, ne servono 8,4 per raggiungere i 200 orari partendo da fermo mentre 21,6 per lo 0-300. In modalità esclusivamente elettrica, l’autonomia è di appena 33 km.

La McLaren Artura Spider ha un prezzo di 276mila euro, decisamente più della versione copué che, invece, costa 250.900 euro.

Impostazioni privacy