La nuova Dodge rivoluzionerà il settore: è arrivata l’ufficialità, i fan non vedono l’ora

Il prestigioso marchio americano Dodge ha recentemente presentato un’automobile innovativa, che potrebbe addirittura rivoluzionare il mercato.

La Dodge è una casa automobilistica dello Stato del Michigan, specializzata nella produzione di automobili ad alte prestazioni. Si tratta quindi di un marchio famoso in tutto il mondo per i suoi bolidi eleganti ed estremamente potenti.

Questa straordinaria azienda possiede inoltre una storia antichissima alle spalle, la sua origine risale infatti al 1914. In quell’anno, i fratelli Dodge fondarono la Dodge Brothers Motor Vehicle Company, la quale fu acquistata dalla Chrysler Corporation nel 1928.

La nuova Dodge rivoluzionerà il settore: è arrivata l'ufficialità, i fan non vedono l'ora
Dodge – Fuoristrada.it

Oggi, il marchio di Auburn Hills fa invece parte del grande gruppo Stellantis. La Dodge ha ultimamente presentato un veicolo unico al mondo, la cui potenzialità potrebbe stravolgere il mercato internazionale e attirare migliaia di appassionati di automobilismo.

Dodge, ecco l’auto che cambierà il futuro del settore

La casa automobilistica del Michigan ha finalmente annunciato che il 5 marzo si svolgerà la presentazione ufficiale del suo nuovo gioiello: la nuova Dodge Charger Daytona. Si tratta di un modello coupé nato nel lontano 1969, il quale è giunto fino ad oggi grazie a quattro serie di restyling. La nuova versione 2024 avrà invece una grandissima novità: un motore completamente elettrico.

Tutti i fans del marchio di Auburn Hills non vedono l’ora di ammirarla dal vivo, per analizzare i minimi dettagli dell’opera d’arte d’ingegneria. Negli ultimi mesi sono inoltre apparse sul web innumerevoli immagini, che hanno mostrato una parte del design del modello.

nuova dodge conquista il mondo
Dodge Charger Daytona (foto YouTube) – fuoristrada.it

Tutto questo ha ovviamente alimentato la curiosità sul nuovo look della coupé americana, il 5 marzo si attendono infatti migliaia di visitatori per la presentazione ufficiale. Quali sono allora le caratteristiche più importanti della nuova versione? Innanzitutto, bisogna ricordare che molte informazioni saranno svelate durante il grande evento. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Dodge Charger Daytona dovrebbe addirittura avere tre versioni differenti di motore elettrico. La prima avrebbe infatti una potenza da 455 cavalli, la seconda da 800 e la terza da 900 cavalli. I vertici dell’azienda del Michigan hanno inoltre dichiarato che potrebbe essere lanciata anche una versione dotata di motori termici.

Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che la nuova muscle car americana rivoluzionerà il futuro del mercato internazionale. Un bolide elettrico da 455-900 cavalli scuoterà sicuramente il settore automobilistico, poiché dimostrerà che è possibile creare un connubio tra potenza e sostenibilità. Tuttavia, l’eventuale versione endotermica potrebbe disporre di un motore a sei cilindri, anziché del tradizionale V8 che è spesso apparso nei veicoli prodotti dalla Dodge.

Impostazioni privacy