Jeep%2C+il+nuovo+modello+pronto+a+sconvolgere+il+mercato%3A+%C3%A8+il+pi%C3%B9+veloce+di+tutti%21+C%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+la+data+di+uscita
fuoristradait
/2024/02/jeep-il-nuovo-modello-pronto-a-sconvolgere-il-mercato-e-il-piu-veloce-di-tutti-ce-gia-la-data-di-uscita/amp/
Auto

Jeep, il nuovo modello pronto a sconvolgere il mercato: è il più veloce di tutti! C’è già la data di uscita

La Jeep ha deciso di puntare anche sulla velocità e lo farà con un modello che sarà rivoluzionario per il marchio.

Per poter fare in modo che i marchi automobilistici possano diventare sempre più ambiti e richiesti sul mercato, è necessario che le grandi aziende cerchino di mettere a disposizione dei clienti la gamma più vasta e ampia possibile. La Jeep infatti ormai non produce più solo dei fuoristrada adatti alle strade più sterrate, ma si è specializzata anche sui SUV urbani.

Jeep, ecco il modello più veloce (Canva – fuoristrada.it)

Questo dipende moltissimo dal proprio ingresso nel Gruppo FIAT prima e poi in quello Stellantis, con lo stile della Jeep che si è avvicinato negli anni sempre di più al gusto europeo. Tutto ciò ha fatto sì che moltissimi veicoli a stelle e strisce divenissero molto più venduti nel Vecchio rispetto al Nuovo Continente.

L’aspetto essenziale che ha sempre fatto sì che la Jeep divenisse un marchio di punta nel mondo dei motori è legato alle proprie dimensioni e alla totale sicurezza che si ha nel momento in cui si guida un’auto del genere. Da sempre con un sedile molto rialzato, permette di poter guidare nella più totale serenità e sono rari gli ostacoli che la possono mettere in difficoltà.

La velocità non è mai stato uno dei punti cardine della Jeep, ma il mondo sta cambiando. Non hanno più grande successo quelle super auto molto appariscenti, ma che alla fine non sono in grado di puntare sulle prestazioni. Ecco dunque come mai anche la Jeep sta pensando a un sensibile cambio di programma, con un nuovo modello che sarà rivoluzionario.

Jeep Wagoneer S: l’auto elettrica che punta sulla velocità

Nel prossimo futuro la Jeep punta a rinnovare sempre di più la propria gamma, con l’obiettivo che è quello di farla diventare elettrica. Non sarà un marchio solo a impatto zero, ma il Gruppo Stellantis sta dimostrando di essere molto attento a queste novità, per questo motivo sono in programma diversi modelli per il futuro, tra cui la Wagoneer S.

Jeep Wagoneer S (Stellantis Press Media – fuoristrada.it)

Si tratta di un modello che dovrebbe essere prodotta a partire dal secondo semestre del 2024, con il progetto che è quello di poterla immettere sul mercato nel 2025. Questo infatti è l’obiettivo della Jeep, come spiegato dal CEO dell’azienda, ovvero Antonio Filosa, con questa che non solo sarà un’auto del tutto a impatto zero, ma si tratterà anche del modello più veloce di tutti.

La Jeep infatti progetterà questo modello elettrico con la possibilità di erogare un massimo di ben 600 cavalli, con l’auto che monterà al proprio interno la piattaforma STLA Large, ormai il fiore all’occhiello del Gruppo Stellantis. Eccezionali anche le prestazioni, infatti sarà un veicolo capace di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

Numeri che testimoniano come il progetto della Jeep ormai sia andato ben oltre alla semplice produzione di fuoristrada e di SUV unicamente potenti, ma si punta sempre di più alla velocità e alle prestazioni. La Wagoneer S sarà dunque la Jeep più veloce, ma per il 2025 si attendono tanti altri modelli, con l’intento che è quello di puntare quanto più possibile sull’elettrico per un marchio sempre più all’avanguardia.

Francesco Domenighini

Recent Posts

La nuova 500X cinese è pronta a sbarcare in Italia: già fissata la data

Se la vera 500X è troppo onerosa per le vostre tasche, niente panico, presto sulle…

1 ora ago

Massimiliano Allegri, il retroscena sull’esonero: guardate come se ne è andato

Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla Juventus, ma c'è un retroscena sul suo addio che…

3 ore ago

Trema Renault, la “gemella” francese pronta a rubargli il mercato: ha già stregato gli appassionati

In Francia vi è grande interesse per le auto elettriche e ora un nuovo modello…

4 ore ago

Il controllo dell’usura degli pneumatici è a portata di smartphone: addio al test della monetina

La monetina ha rappresentato, da sempre, un valido parametro per capire lo stato di usura…

5 ore ago

Dacia, promozione imperdibile per quella a GPL: con quella rata risparmi due volte

La Dacia ha messo in atto un'offerta che non potrete rifiutare, e che è perfetta…

6 ore ago

Problemi in casa Mercedes, c’è un difetto: sarete costretti a riportare questo modello in concessionaria

Problemi in casa Mercedes: un modello in particolare ha un difetto per cui i proprietari…

9 ore ago