In arrivo l’auto ibrida che rivoluziona il mercato: costerà meno di 20mila euro

Le auto ibride sono il futuro e il mercato è stravolto da questa novità che la si potrà avere per un costo davvero irrisorio.

L’elettrico non sta rivoluzionando il mercato come ci si sarebbe attesi, tanto è vero che sono sempre di meno coloro che decidono di acquistare un veicolo del tutto a impatto zero. Questo però non sta di certo limitando le grandi case nella produzione di queste auto e soprattutto di questi progetti motoristici, con l’ibrido che al momento è la versione più richiesta.

Auto ibrida MG3 novità mercato rivoluzione Salone Ginevra
Auto ibrida, il modello che rivoluziona il mercato (Canva – fuoristrada.it)

Lo hanno spiegato anche delle figure di primo piano, come Akio Toyoda, il Presidente di Toyota Motors, con questi che ha messo in chiaro come l’elettrico sarà sempre un mercato secondario. Ben diverso invece è l’ibrido, con queste auto che presentano moltissime sfaccettature diverse, dato che sono auto che si possono produrre sia come Mild Hybrid che come Full Hybrid e infine come Plug-in.

Nel primo caso siamo di fronte a delle auto che sono quasi del tutto termiche e con una piccola componente elettrica, l’esatto opposto delle plug-in. Le “vere” ibride sono le Full Hybrid, con queste che hanno una distinzione quasi paritaria tra termico ed elettrico e non vi è dubbio alcuno sul fatto che queste vetture siano tra le più ambite sul mercato internazionale.

Sono tantissimi i colossi che stanno producendo queste vetture, con la Cina che ha nell’elettrico uno dei propri punti di forza. Una delle marche che ormai è tra le più frequenti sul mercato è la MG, con questa che è prossima alla produzione di un modello ibrido innovativo, con un valore di mercato così economico che non si era mai visto prima.

MG3: innovazione per il mercato britannico

La MG ha deciso di mostrare il suo nuovo gioiello in occasione del Salone dell’auto di Ginevra, con la MG3 che per il primo momento sarà relegata solo al mercato inglese. Una scelta che fa capire come si cercherà inizialmente di capire quali saranno i risultati, prima di produrre un veicolo che dovrà essere progettato diversamente, anche solo per il lato del volante.

Auto ibrida MG3 novità mercato rivoluzione Salone Ginevra
MG3, l’auto che stravolge il mercato (MG Press Media – fuoristrada.it)

Siamo di fronte in questo caso a una vettura con una lunghezza da 411 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 150 cm, con un peso complessivo di 1285 kg. Sono diverse le scelte legate alla colorazione di quest’auto, con le possibilità che variano tra il Pebble Black e il Dover Whtite, dal Diamond Red fino all’Hampstead Grey e concludendo come il Como Blue, il Cosmic Silver e il Pastel Yellow.

Non mancano le migliorie tecnologiche, infatti ci si trova di fronte uno schermo da 7 pollici e un sistema infotainment da 10,25 pollici e sarà possibile collegare il proprio smartphone sia con il sistema Apple CarPlay che con Android Auto. La vera novità è però legata al motore, con questa MG3 ibrida che punta a stupire.

Si tratta infatti di un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che eroga un massimo di 102 cavalli e a esso va aggiunta una componente elettrica da 136 cavalli. Unendo le forze, i propulsori danno modo di erogare fino a 194 cavalli, garantendo un picco massimo di 170 km/h. Si tratta di un’auto del segmento B che avrà un costo di vendita di soli 20 mila Euro.

Impostazioni privacy