Ford%2C+l%26%238217%3Biconico+Suv+rif%C3%A0+il+look+e+torna+pi%C3%B9+potente+che+mai%3A+cresce+la+qualit%C3%A0+ma+non+il+prezzo%2C+spaccher%C3%A0+il+mercato
fuoristradait
/2024/02/ford-liconico-suv-rifa-il-look-e-torna-piu-potente-che-mai-cresce-la-qualita-ma-non-il-prezzo-spacchera-il-mercato/amp/
Auto

Ford, l’iconico Suv rifà il look e torna più potente che mai: cresce la qualità ma non il prezzo, spaccherà il mercato

La Ford ha recentemente presentato il nuovo restyling del suo iconico SUV: nonostante l’alta qualità però il prezzo non aumenterà.

La Sport Utility Vehicle è indubbiamente la categoria di automobile più amata in assoluto negli ultimi anni con le case automobilistiche che hanno, infatti, venduto milioni di SUV in Europa e negli Stati Uniti. Il grande successo ha inoltre spinto i marchi di lusso a produrre una propria interpretazione di Sport Utility Vehicle, come è accaduto con la Ferrari e la Lamborghini. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che queste aziende di supercar non avevano mai realizzato un SUV nella loro storia.

Ford pronta con il nuovo SUV! (Ford Media) – Fuoristrada.it

La Ford ha invece una lunga storia in questo settore, avendo prodotto tantissimi SUV che includono la Ford Edge o la Ford Kuga, un’auto che in Italia e nel continente ha davvero inciso moltissimo, sotto il profilo delle vendite. Proprio il marchio con l’ovale blu si prepara a rilanciare: ha recentemente mostrato al mondo il nuovo look del suo leggendario SUV, che tornerà con un design accattivante e con un costo competitivo.

Il nuovo restyling dell’iconico SUV di Ford

La casa automobilistica americana ha presentato il nuovo look del suo famosissimo Ford Explorer, che dovrebbe arrivare nel 2025, l’anno prossimo quindi. Si tratta di un veicolo estremamente confortevole e ricco di funzionalità che regalano una performance senza eguali. Bisogna inoltre ricordare che il modello Explorer esiste addirittura dal 1991, il marchio di Dearborn ha infatti lanciato ben sei serie negli ultimi trent’anni.

Nel 2025 è perciò attesa la settima apparizione sul mercato di uno dei modelli più amati di sempre. Quali sono allora le caratteristiche del nuovo restyling? Innanzitutto, lo Sport Utility Vehicle americana del prossimo anno sarà venduto con 4 varianti differenti: l’Active, la ST-Line, la ST e la Platinum.

Ford Explorer 2024 (foto YouTube) – fuoristrada.it

Quest’ultima sarà ovviamente quella più ricca di gadget e di funzionalità, grazie ad una lunga serie di dispositivi tecnologi che aumenteranno il comfort tra cui il cruscotto completamente ridisegnato, attacchi per i cavi USB utili in ogni situazione e il ritorno della configurazione a tre file di sedili per sette posti totali comodissima per i lunghi viaggi. Oltre tutto, i clienti avranno la possibilità di scegliere una vasta gamma di colori e di texture per personalizzare l’abitacolo.

E non solo: i designer hanno creato delle superfici interne soft-touch, la versione Active dispone ad esempio di sedili sintetici di altissima qualità. E’ inoltre possibile trovare un cruscotto completamente rinnovato e un caricatore per smartphone wireless. La parte che colpisce di più è senza dubbio l’infotainment Ford Digital Experience, che è sostanzialmente un sistema che consente di collegarsi con le varie app e con i servizi di Google.

Il display, che regna nell’abitacolo, è un touch screen da 13.2 pollici. La casa automobilistica del Michigan ha inoltre inserito il modernissimo Ford BlueCruise: un tecnologico sistema di guida autonoma da attivare in autostrada. Per quanto riguarda la propulsione, questa è garantita da un motore EcoBoost da 3 litri che sprigiona una potenza da 406 cavalli. I prezzi invece partiranno da 41.220 dollari, che corrispondono a circa 38.156 euro. Le ultime indiscrezioni affermano che a prescindere dalla data d’uscita del mezzo, la casa americana potrebbe aprire le pre-ordinazioni al pubblico nel terzo trimestre del 2024.

Fabio Meneghella

Fabio Meneghella è un Web Content Creator da un anno, si occupa di articoli di tecnologia, di scienza e di attualità. Nato attorniato di opere d’arte e figlio d’arte, ha avuto un’educazione artistica sin da bambino. E’ amante della scienza, dell’arte, dell’ingegneria e di tutto quello che non si può vedere con gli occhi. Ha conseguito la Laurea Magistrale presso l’Accademia di Belle Arti di Bari (sezione Scenografia) e, da lì, inizia il suo percorso artistico. I suoi lavori sono stati presenti nel catalogo "Protagonisti dell’arte 2014", con una recensione scritta da Paola Levi e – nel 2019 – ha partecipato alla casa d’aste Gigarte. Ha collaborato per la Galleria d’Arte Onart Gallery di Firenze e per Il Melograno Art Gallery di Livorno. Le sue opere sono custodite in collezioni private in vari paesi del mondo.

Recent Posts

Dopo Alfa Romeo Milano, un’altra auto fa infuriare un sindaco: stavolta ci sono di mezzo i cinesi

L'Alfa Romeo Milano ha dovuto cambiare nome passando così alla denominazione Junior. Stesso destino che…

21 minuti ago

Ultim’ora Jaguar, il restyling è da brividi: i fan non credono ai loro occhi

Incredibile cambiamento per una delle Jaguar più amate sul mercato.Il modello è stato stravolto totalmente…

1 ora ago

Dalla Repubblica Ceca arriva il Suv da 200 cavalli: è un sogno per gli automobilisti

Novità importanti sul mercato automobilistico. Dalla Repubblica Ceca è in arrivo un nuovo SUV con…

2 ore ago

Da citycar a bolide da corsa, questa Fiat Seicento è una vera scheggia: pazzesco quanto è veloce (Video)

Questa Fiat Seicento è davvero velocissima. È un vero e proprio bolide. Nasce come citycar,…

4 ore ago

Tesla, ennesimo richiamo: questa volta, l’aggiornamento al software non basta!

Gravi problemi ancora una volta in casa Tesla. Stavolta serve un'azione più incisiva per risolvere…

6 ore ago

Il crossover coreano ha distrutto la concorrenza: vince un premio prestigiosissimo

E' finalmente arrivato un crossover perfetto, capace di surclassare tutti i suoi diretti rivali: ha…

7 ore ago