C’è già la fila per questo nuovo super SUV: c’è uno sconto di 11mila euro

Un prestigioso marchio ha recentemente presentato un SUV innovativo ad alte prestazioni: può essere acquistato con ben 11.000 euro di sconto.

Le Sport Utility Vehicle sono senza dubbio le automobili più amate in assoluto nell’attuale decennio, nel 2023 le concessionarie hanno infatti immatricolato circa 1 milione di SUV in Italia. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che il modello più venduto nel 2023 in Europa sia la Tesla Model Y. Quest’ultima è infatti una Sport Utility Vehicle elettrica, che ha sorprendentemente totalizzato circa 254.000 esemplari immatricolati nel Vecchio Continente nell’anno 2023.

C'è già la fila per questo nuovo super SUV: c'è uno sconto di 11mila euro
SUV – Fuoristrada.it

Nella lunghissima storia automobilistica europea nessun modello a zero emissioni era mai riuscito a conquistare il primato delle vendite, la Model Y ha quindi superato le leggendarie automobili a motore endotermico. Un famoso produttore di auto ha ultimamente presentato un nuovissimo SUV innovativo, che potrebbe essere acquistato con 11.000 euro di sconto.

Il SUV innovativo che ha conquistato tutti

La prestigiosa casa automobilistica Morris Garages (MG), che dal 2007 fa parte del gruppo industriale cinese SAIC Motor, ha mostrato al mondo il suo nuovo gioiello: la MG4. Quest’ultima è una vettura elettrica eccezionale, soprattutto perché gli acquirenti hanno la possibilità di acquistarla addirittura con 11.000 euro in meno sul prezzo di listino originale.

Come è possibile un simile sconto? In realtà, il merito è del famoso bonus introdotto dal governo italiano, che prevede un notevole risparmio qualora il cliente acquistasse il veicolo tramite un finanziamento Santander. E non solo: per attivare gli incentivi bisogna inoltre consegnare un’auto da rottamare fino ad Euro4.

nuovo suv innovativo scontato
MG MG4 (foto YouTube) – fuoristrada.it

I vertici del marchio di Shanghai hanno infatti pubblicato una tabella molto dettagliata, attraverso la quale hanno illustrato gli incentivi offerti e l’Ecobonus 2024 in arrivo per la MG4. In base alle ultime indiscrezione, i prossimi incentivi potrebbero arrivare durante il mese di marzo.

L’obiettivo principale dell’Ecobonus è quindi quello di incentivare i clienti ad acquistare un veicolo elettrico, affinché le strade nazionali si riempiano di automobili a zero emissioni. Quanto costerà allora il SUV MG con i famosi incentivi? Innanzitutto, il modello MG4 elettrico ha un prezzo di listino di circa 30.790 euro; con gli sconti potrebbe invece essere acquistato ad una cifra che si aggira intorno ai 20.000 euro.

Tuttavia, la casa automobilistica cinese ha inserito anche altre versioni, come ad esempio quella con la batteria da 64 kWh. Quest’ultima, che garantisce un’autonomia di 450 chilometri, costerà 34.790 euro, ma con gli incentivi il prezzo scenderà a soli 23.790 euro.

Il Country Manager di MG per l’Italia, Andrea Bartolomeo, ha inoltre affermato che l’azienda ha deciso di fornire un contributo complessivo di 11.000 euro per espandere la mobilità elettrica. Tutti i clienti possono quindi usufruire di questo aiuto senza l’attivazione dell’Ecobonus.

Impostazioni privacy