Audi, cambiamento al vertice: nulla sarà come prima…

Uno stravolgimento gestionale inaspettato che potrebbe cambiare la storia della casa tedesca con base ad Ingolstadt.

Le case automobilistiche operano cambiamenti nei loro vertici più importanti alla dirigenza con cadenza non molto frequente perché lasciare al comando una persona per diversi anni è utile per dare una stabilità organizzativa ad un brand. Forse si sente poco parlare delle figure che gestiscono le aziende da parte della stampa che preferisce parlare dei modelli in uscita o delle innovazioni create. E’ un processo normalissimo perché questi aspetti sono quelli che fanno colpo sul pubblico. Tuttavia sono cambiamenti importantissimi, quelli che stanno avvenendo in questi giorni per un noto marchio costruttore di auto.

Cambiamento casa Audi
Audi, i cambiamenti sono imminenti (Canva) – Fuoristrada.it

La casa tedesca Audi ha rivelato in questi giorni una decisione molto importante, rivelando subito un dettaglio fondamentale alla stampa. Si tratta di un modo per essere trasparenti con la clientela e mettere tutti al corrente dei grandi cambiamenti in arrivo. Nel comparto dirigenziale della nota azienda tedesca è arrivata una figura chiave pronta a lavorare nel reparto forse più importante in questo periodo. Scopriamo di chi si tratta!

Una novità in arrivo per Audi

Dopo dieci anni lo storico designer della casa tedesca Marc Lichte non sarà più Dirigente del Design: in questa area importante, nel futuro immediato della casa, vedremo processi chiave per lo sviluppo delle auto elettriche. Al suo posto è arrivato l’italiano Massimo Frascella che aveva precedentemente lavorato in Jaguar e Land Rover ma ancor prima ha avuto un ruolo simile in aziende come Kia e Ford. Si tratta di una notizia importantissima per la casa considerando quanto sia fondamentale questo settore adesso.

Massimo Frascella sbarca in Audi
Dal Gruppo Land Rover in Audi: Massimo Frascella ha un nuovo ruolo (Facebook) – Fuoristrada.it

Frascella, intervistato al suo arrivo ad Ingolstadt, secondo Autocar si è detto entusiasta e soddisfatto che l’opportunità di lavoro con Audi sia arrivata in questo momento e che è un grande onore essere a capo dell’ufficio di design del marchio, in Audi ci sono persone di talento in grado di far emergere la qualità dei modelli che la casa produce: “La parola chiave del mio lavoro? Semplicità”, la sua presentazione.

L’idea di Frascella è di far emergere il potere emotivo del design per ispirare il cambiamento così da promuovere la creatività che è il cuore pulsante del marchio: “Punteremo su un design senza tempo che sia inconfondibile. Questa è la vera chiave del successo di Audi e lo sarà in futuro come in passato”, il commento del Designer italiano in merito. Di sicuro un impegno di grande fascino di cui si vedranno i risultati molto presto.

Impostazioni privacy