Tesla, taglio netto ai prezzi del nuovo SUV sportivo: parte la corsa all’acquisto

Il brand di successo del magnate Elon Musk taglia il prezzo di listino del proprio SUV suscitando interesse tra gli appassionati

Nel panorama automobilistico, un annuncio dirompente arriva direttamente dalla casa automobilistica Tesla che ha deciso di scuotere il mercato con un taglio netto dei prezzi per il suo nuovo SUV sportivo. Un gesto audace che sta già scatenando una frenesia tra gli appassionati di veicoli elettrici.

Tesla Model Y nuovo prezzo sconti incentivi
Tesla promette un taglio al listino del suo SUV sportivo – Fuoristrada.it

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha ufficialmente dichiarato la riduzione dei prezzi durante un evento di presentazione. ti. Il nuovo listino ufficializzato dal patron texano rappresenta una mossa strategica  finalizzata a rendere i veicoli elettrici più accessibili a un pubblico più ampio.

Musk ha sottolineato l’impegno di Tesla nell’accelerare la transizione verso la mobilità sostenibile e ha dichiarato che l’azienda è pronta a sfidare le convenzioni stabilite, riscrivendo le regole del mercato automobilistico. Questa strategia potrebbe rappresentare un punto di svolta nel settore, spingendo altri produttori a riconsiderare le proprie politiche di pricing.

Model Y beneficia di un’importante sforbiciata al listino

Gli estimatori del marchio e i potenziali acquirenti stanno già rispondendo con entusiasmo all’annuncio e, anche se nel nostro Paese per il momento le Tesla non diventeranno rapidamente auto popolari, sicuramente lo sconto sul listino agevolerà l’avvicinamento a questo brand, leader mondiale del settore delle EV.

Il taglio dei prezzi è stato applicato a tutte le varianti del SUV Model Y, dalla versione base a quella più avanzata, confermando l’intenzione di Tesla di offrire opzioni per tutte le esigenze dei clienti.

Tesla Model Y nuovo prezzo sconti incentivi
Si abbassa il prezzo della Tesla Model Y (Ansa) – Fuoristrada.it

Il trend era già iniziato con gli sconti a listino avvenuti con la Tesla Model 3, applicati poco prima della presentazione del suo nuovo restyling di fine anno. Stesso discorso varrà per la Model Y che, a breve, riceverà anche lei un nuovo model year. Adotterà il family feeling e la moderna tecnologia che abbiamo apprezzato sulla nuova Model 3, innalzando il livello generale di design moderno, interni premium e tecnologia all’avanguardia.

Il taglio dei prezzi sulla Model Y è collegato anche all’arrivo dei nuovi incentivi statali per l’acquisto di auto elettriche.  Per quanto riguarda la Model Y in versione base, lo sconto potrebbe essere pari a 4300 euro riducendo il listino a 42.690 euro. Per la Model Y Long Range e la Model Y Performance lo sconto è di 4000 euro, abbassando il listino rispettivamente a 49.990 euro e 55.990 euro.  Se rottamassimo una vettura Euro 0 o Euro 1, l’incentivo statale sarebbe ben più superiore, portante a un’ulteriore abbassamente del prezzo finale di tutte le varianti della Model Y.

Impostazioni privacy