Cambio manuale, le migliori Auto in circolazione per qualità/prezzo: sono dei grossi affari

Il cambio manuale ormai sembra prossimo a sparire. C’è chi lo considera un vero e proprio must dell’automobilismo. Ecco perché queste Auto potrebbero essere particolarmente intriganti

Negli anni non sono mai mancate le polemiche attorno all’utilizzo su di un’auto di un cambio manuale o di uno automatico. Sono diversi i punti che possono evidenziare una migliore prestazione dell’uno rispetto che dell’altro anche se, adesso, la tendenza è sempre più verso la presenza nei veicoli del cambio di nuova generazione.

Auto cambio manuale Toyota BMW Hyundai Honda Pagani
Le migliori auto con cambio manuale – Fuoristrada.it

Il cambio manuale è però perfetto soprattutto per tutta una serie di automobili sportive, con queste che ottengono i migliori risultati e le migliori prestazioni proprio lasciando all’automobilista la possibilità di cambiare marcia nel momento desiderato. Anche per questo nel mercato automobilistico attuale sono in commercio una serie di auto sportive con cambio manuale davvero intriganti.

Una nazione che ha sempre dimostrato di essere attenta nell’unire tradizione e innovazione è sicuramente il Giappone. La terra del Sol Levante è ricca di automobili di primissimo piano che montano ancora cambio manuale, partendo dalla Toyota e arrivando fino alla Honda ma, a quanto pare, anche in Europa il cambio manuale non è ancora pronto per andare in pensione.

Le migliori Auto con cambio manuale

Quando si parla di auto eccezionali non manca mai la BMW in questa categoria. Il colosso tedesco si sta lanciando anche in progetti molto ambiziosi come, per esempio, la produzione di veicoli a idrogeno. Restando al presente, tra le Auto che si possono acquistare con il cambio manuale, la M3 è una delle migliori.

Il modello in questione è la versione G80, la sesta generazione, con la lunghezza che è di 479 cm, la larghezza di 190 cm e l’altezza di 143 cm, con un peso di 1705 kg. Il motore al proprio interno è 6 cilindri da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 480 cavalli, con il picco di velocità che è di 250 km/h, con il suo prezzo di partenza che è di 102.350 Euro.

Non sono solo le motociclette a essere il fiore all’occhiello della Honda perché non ci sono dubbi sul fatto che la Civic Type R sia una delle vetture più belle e potenti al mondo da guidare con cambio manuale. Ci sono anche molti personaggi famosi che hanno acquistato questa vettura, tra cui il noto wrestler John Cena che si è detto entusiasta di questo bolide.

Auto cambio manuale BMW M3
BMW M3, un’auto fantastica con cambio manuale – Fuoristrada.it

La Type R odierna si mostra con una lunghezza di 459 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 140 cm. Il motore scelto dal colosso giapponese è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che dà modo di erogare fino a un massimo di 329 cavalli. Ecco come la velocità di punta sia in grado di toccare i 275 km/h, con un prezzo da 58.300 Euro.

Anche la Hyundai i30 N è un gioiello anche con il cambio manuale. Questa berlina si presenta con una lunghezza di 434 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 144 cm, con il peso che è di 1600 kg. La Hyundai per questa berlina sportiva ha deciso di montare un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che può erogare fino a un massimo di 280 cavalli. In questo modo la velocità di punta che è in grado di toccare è di 250 km/h, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 5,4 secondi. Il prezzo di partenza è di 42.1250 Euro.

Tra le Auto con cambio manuale non può certo mancare una Toyota. Il colosso giapponese sa bene come il cambio sia di fondamentale importanza, grazie ai suoi successi nel WRC che derivano proprio da questo aspetto reso perfetto con la GR86. Quest’auto presenta una lunghezza di 426 cm, una larghezza d 178 cm e un’altezza d 131 cm. Il motore internamente è un 4 cilindri da 2400 di cilindrata con erogazione da 234 cavalli. Di sicuro è un modello che sarà apprezzato anche per un prezzo contenuto di soli 37.250 Euro.

Impostazioni privacy