Sorpresa Alfa Romeo, è in arrivo nei concessionari: successo annunciato

L’Alfa Romeo è in una fase molto positiva. Sono in arrivo alcune novità che non possono che fare la gioia dei tanti appassionati del marchio

Per l’Alfa Romeo si è chiuso un 2023 davvero molto positivo,con le vendite che sono andate in crescita praticamente su ogni mercato. Su quello europeo è stato il SUV Tonale a far saltare il banco con vendite eccezionali, a conferma del fatto che è stato quest’ultimo modello a segnare una svolta decisiva.

Nuovo Suv Alfa Romeo anticipazione caratteristiche
Alfa Romeo, grandi novità in arrivo – Fuoristrada.it

Tuttavia, il marchio del Biscione è già proiettato a ciò che accadrà tra qualche mese, visto che ad aprile verrà svelato il nuovo B-SUV Milano, vale a dire il primo veicolo elettrico della storia della casa di Arese. Esso sarà disponibile anche con motore termico ibrido in una versione a trazione integrale e con potenze importanti. E’ chiaro però che è l’EV il modello più “atteso”.

Nel biennio successivo, l’Alfa Romeo andrà a rivelare le nuove versioni di Giulia e Stelvio. In questo caso, i clienti non avranno la possibilità di scegliere. Entrambe, infatti, saranno in vendita solo nelle loro versioni full electric, senza l’alternativa di un motore ibrido a benzina. La rivoluzione è ormai ufficialmente partita e non è finita. Ecco il modello che potrebbe arrivare nel 2027.

Alfa Romeo, ecco la grande novità in arrivo

L’obiettivo dell’Alfa Romeo è quello di ampliare il proprio mercato e, per farlo, è necessario realizzare un modello che possa essere realmente rivoluzionario. La casa di Arese, prima dello Stelvio, non aveva mai prodotto SUV, ma è ormai chiaro che saranno questi i modelli su cui puntare. Nel 2027 ne arriverà un altro di Segmento E totalmente elettrico, ed il fatto che appartenga a questo gruppo di vetture ci fa capire che sarà realmente di grandi dimensioni.

Nuovo Suv Alfa Romeo anticipazione caratteristiche
L’Alfa Romeo Tonale leader nelle vendite del marchio (Ansa) – Fuoristrada.it

Questo gioiellino è stato pensato per aggredire il mercato degli USA e quello della Cina.  Il CEO del marchio Jean-Philippe Imparato, qualche tempo fa, aveva parlato della volontà di realizzare un altro E-SUV confermando appunto la volontà di voler far breccia in nuovi mercati. Per il momento, non abbiamo notizie tecniche certe sul modello, se non pochissime.

Ad esempio, sappiamo che sarà costruito sulla nuova piattaforma STLA Large di Stellantis e che punta a raggiungere gli 800 km di autonomia. Inoltre, con questa nuova architettura ad 800 Volt si potrà avere uno scatto fulmineo da 0 a 100 km/h. Per quanto riguarda le batterie, il nuovo E-SUV di casa Alfa Romeo potrebbe montarne per capacità comprese tra 85 e 115 kWh, e tra i massimi vantaggi, oltre alle performance ed all’autonomia, ci saranno anche gli enormi spazi a bordo.

I SUV, dunque, sono la nuova frontiera dell’automotive e l’Alfa sembra averlo capito al meglio. Presto avremo nuovi dettagli a disposizione su questo e altri modelli che avranno, certamente, un grande successo nei concessionari.

Impostazioni privacy