Sinner si gode subito il premio del Grande Slam: quante Auto nel mirino, costano tantissimo

Sinner, quali Auto potrebbe acquistare con il montepremi dell’Australian Open. Ha davvero l’imbarazzo della scelta

Il montepremi ricchissimo del primo Slam della stagione potrebbe consentire a Sinner di sbizzarrirsi in quella che è la sua grande passione ovvero le Auto . Volendo fare un giochino su cosa può acquistare con la cifra incassata dopo la vittoria a Melbourne, vediamo insieme i modelli più interessanti.

Sinner montepremi Australian Open acquisto Auto
Jannik Sinner ha una grande passione per le Auto (Ansa) – Fuoristrada.it

Un campione dentro e fuori il campo da tennis, Jannik Sinner, il nuovo idolo di tutti gli italiani. Il tennista di Sesto Pusteria è riuscito in un’impresa che nessun azzurro prima aveva compiuto, ovvero vincere gli Australian Open. Lo ha fatto sconfiggendo prima Novak Djokovic (10 vittorie a Melbourne) e poi Medvedev, con una storica finale in 5 set. Un percorso di crescita esponenziale che ha contraddistinto gli ultimi mesi del classe 2001, ormai destinato a raggiungere grandi traguardi tennistici

Ha preferito il Tennis allo Sci, Jannik.  Nelle discese sulla neve era davvero molto promettente, con questa passione innata per la velocità. Che si trattasse di motori o di montagne, Sinner non ha mai nascosto di apprezzare molto il brivido e l’adrenalina delle corse.

Ovviamente per motivi di sicurezza legati alla sua carriera non può concedersi più di tanto delle licenze con gli sci ai piedi, ma almeno al volante qualche sfizio può toglierselo. Riprendendo un giochino realizzato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, andiamo a vedere insieme quali supercar il tennista italiano può permettersi con il montepremi vinto agli Australian Open.

Jannik Sinner, la vittoria degli Australian Open vale .. una supercar

Per la vittoria a Melbourne Sinner si è portato a casa la bellezza di 1,9 milioni di euro circa (3,15 milioni di dollari australiani). Una cifra davvero non male che può consentirgli di avere un budget non indifferente tra le mani per l’acquisto di Auto pazzesche. Traslocando in un ipotetico autosalone cosa potrebbe acquistare il nostro portacolori a tale prezzo?

Rimac Nevera caratteristiche prezzo supercar
Una Rimac Nevera per .. Sinner (Ansa) – Fuoristrada.it

La prima supercar che viene in mente è la magnifica Rimac Nevera, un “mostro” elettrico prodotto dalla casa automobilistica Rimac a partire dal 2021. Un bolide spinto da una batteria di 120 kWh e quattro motori elettrici, in grado di sprigionare la bellezza di 1.914 CV (il doppio di una Formula 1). La Rimac Nevera può raggiungere una velocità massima di 412 km/h, rappresentando la vettura elettrica più prestazionale di sempre e costa poco meno di 2 milioni di euro.

Se Sinner volesse invece rimanere fedele ai marchi italiani, come non consigliargli un bel salto a Maranello. Con quasi 2 milioni di euro potrebbe portarsi a casa ben 3 Ferrari F90. Il conto è presto fatto: una Ferrari SF90 Stradale da circa 440.000 euro, una SF90 Spider, da quasi 480.000 euro e una SF90 XX, dal valore di 770.000 euro. Volendo rimanere nell’ambito della provocazione si potrebbe anche consigliare al fenomeno della racchetta di volare basso e accontentarsi di ben 123 Fiat Panda

Impostazioni privacy