Nessuno è così potente: ancora più cavalli, asfalta tutto il mondo

Un’auto eccezionale si mostra ancora più potente rispetto al passato con un numero di cavalli che non si era mai visto prima.

La voglia di progettare automobili sempre più potenti e veloci ha spinto molte aziende a lanciarsi nella creazione di vetture davvero straordinarie per potenza e velocità. Negli USA si sa bene inoltre come la potenza e le dimensioni siano degli aspetti essenziali per il progetto di veicoli, ecco dunque come mai le aziende decidano di rinnovare soprattutto la gamma dei pick-up.

Nessuno è così potente: ancora più cavalli, asfalta tutto il mondo
Auto sempre più potente (fuoristrada.it)

Questi mezzi sono molto apprezzati in terra nordamericana, mentre faticano e non poco in Europa, con i pick-up che sono prettamente acquistati dalle aziende che necessitano di mezzi in grado di trasportare del materiale edile in grande quantità. In America invece sono la maggior parte delle persone a possedere uno di questi veicoli.

Ecco come mai la Tesla ha deciso di puntare tutto sul Cybertruck, un veicolo straordinariamente appariscente e che sarà in grado di ottenere grande successo sul mercato. Il fatto di avere al proprio interno un motore elettrico da ben 845 cavalli le dà modo di toccare i 209 km/h, oltre che possedere una favolosa accelerazione da 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Per questo motivo anche le grandi rivali interne della Tesla non potevano di certo rimanere a guardare, anzi era importante poter rispondere a tono con il lancio di un veicolo dalla potenza straordinaria. A mettersi in mostra è dunque la Ford che ha deciso di fare le cose in grandi con il F-150 Raptor R, un modello che nel prossimo futuro è pronto a diventare ancora più prestazionale rispetto al passato.

Ford F150 Raptor R: novità per il 2024

La Ford ha nel modello F150 Raptor R uno dei propri grandi punti di forza sul mercato statunitense, con questo che risulta essere il modello maggiormente venduto. Per questo motivo la casa di Detroit non poteva di certo dimenticare di attuare delle migliorie per questo veicolo che già di per sé si mostra senza grossi difetti.

Ford F150 Raptor R auto potenza cavalli
Ford F150 Raptor R (Ford Press Media – fuoristrada.it)

Le dimensioni infatti evidenziano un’auto con una lunghezza da 591 cm, una larghezza da 221 cm e un’altezza da 205 cm. Ciò che però renderà molto felici i clienti della Ford è che questa vettura si rinnova nella potenza del motore per la prossima edizione del 2024, tanto è vero che si presenterà con un V8 da 5200 di cilindrata che erogherà un massimo di 720 cavalli.

Questo significa che ci sarà un aumento di 10 cavalli rispetto al modello dello scorso anno, il che lo rende un pick-up sempre più prestazionale. La scelta di modificare il motore deriva infatti, come spiegato in un comunicato ufficiale direttamente da Ford, perché si erano notate delle perdite di aria che ora saranno solo un lontano ricordo.

Tra le altre migliorie che saranno attuate per questa Ford F150 Raptor R c’è anche l’aggiunta dei fari a LED diurni e ad aumentare è anche il prezzo di mercato in terra americana. Quest’ultimo infatti parte da 110 mila Dollari, circa 100 mila Euro, anche se in Europa è difficile trovare uno di questi pick-up a meno di 120 mila Euro.

Impostazioni privacy