Dacia Duster 2024, prezzi bassi e tanta scelta: sarà un delirio in Italia

Il 2024 sarà l’anno della nuova Dacia Duster, che punta a fare molto bene sul mercato. Ecco tutti i dettagli sul nuovo modello.

Il 2023 della Dacia è stato un anno trionfale, carico di soddisfazioni e di risultati di rilievo. La Sandero continua a vendere tantissimo, ma anche il SUV Duster, che è il più economico in assoluto della categoria, fa saltare il banco di continuo. La casa di proprietà del gruppo Renault fa la differenza grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo, che nessuno è in grado di avvicinare.

Dacia novità strepitosa
Dacia cambia tutto (Dacia) – Fuoristrada.it

Di certo, la Dacia sta sorprendendo tutti e continua a scalare posizioni, facendo seriamente paura ai colossi delle quattro ruote. A questo punto, è bene andare a dare un’occhiata al nuovo gioiello del marchio, che è stato svelato in questo mesi e che sta per essere reso disponibile sul mercato. Si tratta della nuova generazione della Duster, che spaventa già le rivali.

Dacia, tutto sulla Duster che è pronta al debutto

Da poche settimane sono state rese note le forme della nuova Dacia Duster in versione 2024, che punta a sbaragliare il mercato. Si tratta di un modello di enorme successo, che anche nell’anno che si è da poco concluso, ovviamente con la vecchia versione, è stata tra le auto più vendute d’Italia e d’Europa. Dunque, la casa di proprietà del gruppo Renault ha giustamente continuato ad investire su questo gioiellino, che di sicuro farà ancora molto bene.

Dacia Duster tutta nuova
Dacia Duster in mostra (Dacia) – Fuoristrada.it

Per quello che riguarda le ordinazioni, esse verranno aperte a partire da marzo, per cui ci sono ancora circa 50 giorni da aspettare prima di poterla prenotare. Le consegne, invece, prenderanno il via da questa estate. Sono ben 4 gli allestimenti tra cui scegliere, ovvero l’Essential, l’Expression, il Journey e l’Extreme, che come ci fa capire anche il nome è quello più particolare ed estremo.

Il primo è abbinabile ad una sola motorizzazione, mentre tutti gli altri vi permetteranno di scegliere tra tre tipi di motori differenti. Per quello che riguarda i propulsori, si parte con l’ECO-G 100 1.0 turbo benzina e GPL da 101 cavalli. La Dacia punta molto sul GPL, ed ha confermato una vasta scelta per la clientela, che consente di risparmiare circa un 10% di emissioni di CO2 rispetto ad un normale motore a benzina.

Interessante anche il Tce 130 con un 1.2 turbo benzina tre cilindri ibrido, con sistema da 48 V e 130 cavalli di spinta massima. Il Tce 130 4×4 propone lo stesso motore e la stessa potenza, ma a tutto ciò si abbina la trazione integrale. L’Hybrid 140 è il più potente in assoluto con un 1.6 quattro cilindri e sistema Full Hybrid per un totale di 140 cavalli con cambio automatico privo di frizione.

In Europa non è presente il motore diesel, che verrà montato sulle Duster destinati al mercato nordafricano. La Essential avrà un prezzo di appena 19.700 euro, restando la regina dei SUV economici, ma nessuna delle versioni, anche la più spinta ed accessoriata, toccherà i 30 mila euro. Dunque, il prezzo resta il segreto della Duster, che vuole continuare a fare la differenza graziee a questo aspetto.

Impostazioni privacy