Porsche, questo modello è stato ucciso dai clienti: nessuno la voleva

Questo esemplare della Porsche è stato parecchio discusso sin dalla sua presentazione. Nessuno voleva acquistarlo, ma è stupendo

I gradimenti delle persone in termini di acquisti non sono mai semplici da azzeccare e possono variare in base a diverse dinamiche. Proprio per questo motivo, ogni qualvolta un’azienda si propinqua a creare un qualcosa di nuovo, corre un rischio d’impresa ponendolo sul mercato, anche se di solito i marchi storici riescono sempre a raggiungere i numeri di vendite desiderati.

Porsche, questo modello è stato ucciso dai clienti: nessuno la voleva
Porsche – Fuoristrada.it

Eppure, anche i migliori possono sbagliare e lo sa bene la Porsche, il noto marchio tedesco produttore di automobili lussuose. In effetti, in un caso particolare, un esemplare è stato discusso approfonditamente e pare che nessuno lo voglia. Eppure, si tratta di un modello molto affascinante esteticamente e con un design futuristico, per non parlare poi delle alte prestazioni che riesce a mettere in strada.

Si chiama Panamera wagon ed è un’auto che è stata letteralmente uccisa da parte del marchio tedesco, in special modo perché non veniva acquistata. Ma la sua bellezza rimarrà nella storia del settore per lungo tempo, dato che non sarà affatto semplice poter riprodurre cotanta magnificenza su quattro ruote in futuro. Un’auto fantastica, quindi, che però il marchio ha deciso di mandare immediatamente in pensione, visti gli obiettivi di vendite non raggiunti.

Cosa le mancava per avere successo?

Una variante della Panamera, la station wagon Sport Turismo, proprio non è riuscita a superare il test del mercato automobilistico. Un’assoluto fiasco per la Casa tedesca che non si può permettere di affrontare, visto l’immenso lustro storico che possiede. Di certo, fra tutte le station wagon esistenti al mondo, lei ne era la regina indiscussa, eppure non è riuscita a intaccare l’immaginario collettivo e il numero di vendite sta lì a dimostrarlo.

Porsche, questo modello è stato ucciso dai clienti: nessuno la voleva
Porsche – Fuoristrada.it

La sua presentazione è avvenuta al Salone di Ginevra nel 2017 e ha, comunque, conquistato il cuore di tantissimi appassionati, ma non tutti. Poteva essere acquistata in varietà da 325 CV fino ai 690 CV, ed era disponibile con quattro o cinque posti, adatta quindi a ogni appassionato della categoria station wagon.

Da quanto fa sapere la Porsche, la produzione della Panamera wagon è stata sospesa per poter dare spazio a una nuova generazione in arrivo. Il marchio punta moltissimo sui gradimenti da parte dei propri clienti e sa bene che in tutto il pianeta la Panamera è richiesta in grandi quantità nella sua versione berlina sportiva. Peccato, però, visto che si trattava di una specie di Cayenne schiacciata, con tutti i vantaggi che essa possiede.

Impostazioni privacy