Block Shaft o Block System? Differenze e pregi di questi sistemi di sicurezza

Quali sono le differenze tra questi due strumenti cosi importanti per la salvaguardia delle nostre automobili?

Ad oggi è davvero importante, quando si compra un auto, occuparsi concretamente anche della sicurezza dei veicoli. Scegliere al meglio quelli che sono i sistemi in grado di garantire ai guidatori una sicurezza quando si lasciano le macchine su strade. Al giorno d’oggi è davvero difficile dormire sonni tranquilli soprattutto in determinati ambienti. I furti d’auto sono aumentati in maniera esponenziale, e negli ultimi mesi soprattutto in Italia si è avuto un boom in alcune zone dello stivale.

Block Shaft o Block System? Differenze e pregi di questi sistemi di sicurezza
Block Shaft e Block System – Fuoristrada.it

Quello della sicurezza è un tema molto importante ormai da anni. Ecco perché ci sono alcune aziende leader nel settore che si sono imposte in maniera importante, andando a fornire sul mercato dei sistemi che si sono rivelati davvero fondamentali nel corso degli ultimi anni. Da una parte ‘Block Shaft Group’ e dall’altra ‘Block System‘, due realtà molto importanti che si sono date battaglia ma che allo stesso tempo si sono rivelate anche salvifiche.

Entrambe hanno proposto sul mercato dei sistemi di sicurezza interessanti ed in alcuni casi anche avveniristici. Ma quali sono le differenze che proprio sul mercato vengono proposte da queste due grandi aziende?

‘Block Shaft Group’ e ‘Block System’, differenze ridotte al minimo: quali sono?

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare questi sistemi di sicurezza che lavorano in molti casi proprio sullo sterzo dell’automobile. Nel caso del ‘Block Shaft‘, ad esempio, si trattò di una vera e propria rivoluzione con un sistema di bloccaggio meccanico, brevettato in Italia e nato nel 1995.

Il tutto era legato ad una chiave praticamente impossibile da contraffare, in grado di bloccare il veicolo e renderlo impossibile da guidare. Certo, dal 1995 ad oggi ci sono stati miglioramenti, con alcune implementazioni tecnologiche che hanno permesso allo strumento di restare assolutamente valido ed al passo con i tempi.

Block Shaft o Block System? Differenze e pregi di questi sistemi di sicurezza
Volante – Fuoristrada.it

Dall’altro lato abbiamo la ‘Block System’, antifurti molto efficaci e che regalano agli automobilisti una buona dose di garanzia sulla sicurezza delle nostra macchine. In questo caso, uno dei sistemi più noti è il bloccasterzo ausiliario con una serratura di massima sicurezza. Anche in questo caso parliamo di uno strumento fondamentale, basato ancora una volta su un sistema di serratura con chiave.

Due sistemi molti simili, va detto: ma allora in cosa differenziano? Guardando anche a quelle che sono le esperienze degli utenti che si sono espressi sul web, non ci sono delle reali e sostanziali differenze. Nel caso del ‘Block System’ abbiamo un sistema probabilmente più pratico, a differenza del ‘Block Shaft’ che invece prevede dei movimenti particolari da fare con il volante dell’auto per portare allo sblocco.

Quest’ultima è una piccola differenza, che va a legarsi anche ad altri dettagli che non rendono assolutamente un prodotto migliore dell’altro. Parliamo di due sistemi assolutamente validi e che col tempo stanno diventando sempre più innovativi.

Impostazioni privacy