La chiamano entry level ma è un connubio di lusso e potenza | Dalla Germania, una sorpresa assurda

In arrivo dalla Germania una entry level molto lussuosa e potente. La sorpresa che ha già affascinato tutti gli appassionati

Una nuova Coupé è nata ed è stata anche presentata al pubblico da parte del marchio. Fino adesso, erano stati posti in commercio dei modelli base, ma ora ne è nato uno ancor più leggero e molto più veloce di quelli precedenti. Secondo quanto fa sapere la casa automobilistica che l’ha prodotto, è stato creato per offrire ai propri clienti maggiore agilità e più sportività in confronto al passato.

La chiamano entry level ma è un connubio di lusso e potenza | Dalla Germania, una sorpresa assurda
Mercedes – Fuoristrada.it

Insomma, una entry level di altissimo prestigio, la quale possiede ogni cosa al suo posto ed è, soprattutto, all’avanguardia. Arriva direttamente dalla Germania, la culla della perfezione nel settore automobilistico e che possiede alcuni dei marchi più apprezzati al mondo. Fra questi, spicca quello della Mercedes, la quale ha prodotto il modello che andremo a descrivervi per poter superare i limiti toccati fino a ora.

Si chiama AMG CLE e si presenta a primo impatto immediatamente molto affascinante e capace di regalare sorprese. In effetti, all’interno dell’abitacolo vi sono  degli elementi super per quanto riguarda l’esperienza di guida e quella del passeggero. Questa versione è la ciliegia sulla torta del modello, visto che quelle passate sembrano esser state superate di netto.

Un’auto unica nel suo genere

La AMG fu prodotta per la prima volta da parte della Mercedes nei primi anni ’90, ma ancora oggi ha estimatori in giro per tutto il mondo. La gamma è molto vasta e ora si va ad aggiungere a essa anche un’altra versione ultramoderna. Monta un’impostazione definita sport, la quale permetterà a gran parte della coppia di essere trasmessa al posteriore.

La entry level della Mercedes
AMG CLE della Mercedes (media.mbusa.com) – Fuoristrada.it

Ha assemblato nel cuore del veicolo un sei cilindri in linea turbocompresso, capace di poter erogare fino a 443 cavalli e di donare delle performance di altissimo livello. La nuova entry level della Mercedes ha un motore AMG basato sul nuovo CLE intermedio del marchio tedesco, il quale va a sostituire la  Classe E e la Classe C. Il progetto è ancora in cantiere e andrà a collocarsi al top della gamma.

Un’auto molto elegante e sofisticata, ma deve andare ad allettare un tipo di clientela con uno stile di tipo sportivo. Gli interni sono spaziosi e la praticità è high tech, fornita da un quadro strumenti digitalizzato da 12,3 pollici e touchscreen. Il sistema d’illuminazione interno è a 64 colori, così da poter modificare l’atmosfera del veicolo nel modo che è più consono al momento in cui si accende.

Impostazioni privacy