Non solo Napoli, la passione di Gigi D’Alessio arriva da Oltre Manica

Sai qual è la più grande passione di Gigi D’Alessio? Non è Napoli, ma viene da molto più lontano. Ecco qual è e perché Gigi ha sviluppato questa passione nel corso degli anni.

Se pensiamo a Gigi D’Alessio, è impossibile non associare il suo nome alla città di Napoli. Il cantautore partenopeo è uno degli esponenti più importanti del cantautorato contemporaneo napoletano e non ha mai nascosto il legame con la sua città. Anche se vive a Roma da tanti anni per esigenze legate al suo lavoro, Gigi torna spesso a Napoli e lo fa sempre con tanto piacere, sia per dei concerti che per ritrovare i luoghi nei quali è cresciuto.

Non solo Napoli, la passione di Gigi D'Alessio arriva da Oltre Manica
Gigi D’Alessio in concerto. Fonte: Ansa (fuoristrada.it)

Napoli è una delle passioni più importanti di Gigi D’Alessio, ma non è l’unica. Il cantautore partenopeo ha anche un’altra passione e arriva direttamente dalla Gran Bretagna. Anche se può sembrare strano, non avendo mai cantato in inglese durante la sua carriera, Gigi ha un forte legame con l’Inghilterra e con una cosa in particolare. Tra poco ti daremo la possibilità di scoprire perché Gigi D’Alessio è così legato alla Gran Bretagna e quando è nata questa grande passione.

Gigi D’Alessio e la sua passione per un’auto inglese

Gigi D’Alessio non è soltanto un cantante, autore di testi e pianista, ma ha anche una grande passione per le automobili, soprattutto per quelle provenienti da Oltre Manica. L’autore di Non dirgli mai ha scelto di guidare una splendida Range Rover Evoque, acquistata un po’ di tempo fa. Chi frequenta la capitale italiana lo ha già visto più volte alla guida della sua auto, che sicuramente non passa inosservata a causa della stazza.

Range Rover Gigi D'Alessio
La Range Rover Evoque scelta da Gigi D’Alessio. Fonte: landrover.it (fuoristrada.it)

Questo SUV prodotto da Land Rover ha riscosso un grande successo sul mercato negli ultimi anni e moltissime persone lo hanno scelto per la sua eleganza e per la comodità che offre durante la guida. Parliamo di una vettura disponibile con un minimo di 190 cavalli, fino ad arrivare al modello più potente, che vanta ben 309 cavalli. La velocità massima della versione più potente è di 230 chilometri orari, niente male per un SUV!

Inoltre, anche l’accelerazione è importante perché questa Range Rover Evoque riesce a raggiungere i cento chilometri orari, partendo da fermo, in circa sette secondi. Considerando il peso dell’auto, è un dato molto interessante, che evidenzia una potenza del motore e un’affidabilità invidiabili. Il modello, a differenza di quanto si possa credere, non costa tantissimo, considerando il segmento. Il prezzo medio è di circa cinquantamila euro.

Impostazioni privacy