Il monopattino perfetto per chi lo utilizza ogni giorno: elettrico e futuristico, lo vogliono tutti

I monopattini elettrici sono sempre più frequenti nelle strade italiane e coloro che li usano con costanza non possono perdere questo modello.

Dopo tante critiche iniziali, ormai nessuno ha più dubbi sul fatto che i monopattini elettrici siano una soluzione ecologica e molto utile in città. Questi mezzi infatti permettono di muoversi a velocità contenute nelle strade urbane, limitandone così il rumore e aumentando la velocità rispetto a una camminata.

Il monopattino perfetto per chi lo utilizza ogni giorno: elettrico e futuristico, lo vogliono tutti
Monopattino elettrico, il migliore da usare (Canva – fuoristrada.it)

In un primo tempo non era ben chiaro dove avrebbero dovuto essere collocati in strada, con i monopattini elettrici che risultano troppo veloci per i marciapiedi nei quali vi sono i pedoni e troppo lenti per la strada dove sono presenti le automobili. Alla fine i miglioramenti sensibili di questi mezzi li hanno portati sulle piste ciclabili.

Sono moltissimi infatti i monopattini elettrici che possono mantenere delle velocità sostenute, pur ricordando come il limite massimo consentito nelle strade urbane per questi mezzi è di 20 km/h. Molti di essi però sono ampiamente in grado di superare questo limite, motivo per il quale sono anche le grandi aziende che da diverso tempo hanno deciso di lanciarsi nella produzione di questi monopattini.

La Scandinavia è da diversi anni la principale zona del mondo nella quale si producono novità elettriche, e soprattutto dove queste sono apprezzate e acquistate. Ecco come mai un colosso svedese come la Husqvarna ha deciso di creare un modello di monopattino assolutamente straordinario e che risulterà perfetto per tutti coloro che vogliono usare tutti i giorni questo mezzo.

Husqvarna Skutta: il monopattino elettrico da sogno

La Husqvarna ha spesso fatto parlare di sé per un’ampia gamma di motociclette, molte di queste da cross, ma ora ha deciso di virare verso una produzione sempre più massiccia di monopattini. Uno di questo è lo Skutta, un modello che presenta uno stile straordinario e che risulta molto facile da utilizzare e con delle migliorie tecniche incredibili.

Husqvarna Skutta monopattino elettrico tutti giorni
Husqvarna Skutta (Husqvarna Press Media – fuoristrada.it)

Questo monopattino infatti presenta al proprio interno una batteria rimovibile, il che le dà modo di poter essere rimpiazzata e poi ricaricata e nel caso anche sostituita. La presentazione ufficiale di questo monopattino è avvenuta in occasione di EICMA 2023, ottenendo subito un grande successo dalla critica e dagli appassionati.

Al proprio interno vi è un motore brushless, ovvero che non ha bisogno di alcune manutenzione, alimentato da ioni di litio 36V. Per poter riportare al 100% la batteria vi è bisogno di una ricarica da 4 ore e 20 minuti. Si tratta di un monopattino perfetto per muoversi in città, visto che lo si può impostare con diverse modalità di guida, partendo da quella Pedone, per poi arrivare alla Economy e allo Sport.

Le ruote sono da 10 pollici anteriormente e da 8 pollici posteriormente, con la possibilità di poter ampliare e migliorare sensibilmente il monopattino grazie a una straordinaria quantità di accessori ufficiali della casa svedese. Il costo di questo straordinario monopattino parte da 1549 Euro, un prezzo che lo porta a essere top di gamma e chiunque dovesse acquistarlo sa bene di compiere un affare davvero da sogno.

Impostazioni privacy